fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Azione’ mette radici in città: Del Mese segretario cittadino, Regardi presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Novità all’orizzonte per quanto riguarda ‘Azione’, partito ideato e fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti, pronto a mettere radici nel Sannio dopo una fase embrionale piuttosto tribolata a causa dell’emergenza pandemica.

Vincenzo Regardi sarà il nuovo presidente di ‘Azione Benevento’, mentre Antonio Del Mese rivestirà il ruolo di segretario cittadino.

In attesa dei tempi burocratici per poter andare al congresso, dunque, il movimento muove i primi passi del proprio cammino politico nel territorio attraverso l’assegnazione delle cariche cittadine, annunciate nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’hotel ‘Il Molino’, alla presenza del presidente regionale del partito Giuseppe Russo.

A presentare linee guida e obiettivi da perseguire è il segretario provinciale e consigliere comunale Vincenzo Sguera.

‘Siamo ormai pronti a strutturarci e radicalizzarci nel Sannio, e seppur ancora impossibilitati alle elezioni, avvieremo quanto prima la campagna di tesseramento, con l’obiettivo di arrivare ad almeno 100 sottoscrizioni in città – spiega Sguera -. Il nostro è un partito europeista, propositivo, assolutamente non populista e pronto a interagire con chiunque ne rispetti valori e programmi, sperando di poter parlare al cuore dei giovani per recepire le loro istanze, riavvicinarli alla politica e contrastarne la fuga’.

In merito ad un eventuale dialogo da instaurare con l’amministrazione comunale, Sguera mostra più di qualche perplessità, dicendosi comunque aperto ad un rapporto improntato sulla condivisione dei principi chiave del movimento.

‘Il nostro primo approccio con il sindaco Mastella non è stato dei migliori – rivela Sguera -. Non ci interessano ragionamenti incentrati esclusivamente su numeri e percentuali né accordi in ottica tornata elettorale. Dialogheremo solo con chi dimostri piena aderenza verso i punti cardine del nostro discorso’.

A ribadire finalità e strategie di ‘Azione’, spendendo parole positive per gli esponenti del movimento freschi di nomina, è il presidente regionale Giuseppe Russo.

‘A Benevento iniziamo con il piede giusto perché possiamo contare su protagonisti autorevoli, competenti e impegnati, che vogliono dare un mano concreta alla crescita della città – il commento del presidente –. Vogliamo costituire un terzo polo che sia pragmatico, responsabile e lungimirante, in netta opposizione al populismo, ai giochi di potere e al fronte del ‘no’ categorico’.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Sguera all’amministrazione: ‘Cittadini interessati a risoluzione problemi e non ad alleanze ed Europee’

redazione 5 mesi fa

Cacciano (Pd): ‘Azione chiarisca linea e collocazione, il segretario Sguera la posizione rispetto ad ApB’

Antonio Corbo 7 mesi fa

Rush finale per le Provinciali, domani le prime liste: gli ultimi rumors della vigilia

redazione 7 mesi fa

Uscita dal dissesto, Sguera: ‘Va convocato Consiglio. Si faccia chiarezza su errori e incongruenze’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 8 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 9 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content