Featured
“Questa è sempre casa tua”, il sannita don Terenzio Pastore presenta il suo libro
"E’ un libro che ci fa camminare tanto e pieno della Parola di Dio e di vita concreta. Una vera narrazione della storia che permette di trasformare quello che può apparire cronaca o caso, in storia d’amore e Provvidenza di Dio”. Sono le parole utilizzate da Matteo Maria Zuppi nella prefazione di “Questa è sempre casa tua”, il libro scritto dal sacerdote beneventano don Terenzio Pastore.
Il volume, presentato questa mattina nella chiesa di Sant’Anna di Benevento, rappresenta un viaggio fisico, ma anche emotivo attraverso le esperienze personali del missionario e provinciale della Congregazione del Preziosissimo Sangue di Cristo, che lavora da decenni per l’opera di aiuto ed evangelizzazione nelle zone più povere del mondo.
Nelle pagine del libro ci sono le storie delle persone che don Terenzio ha incontrato lungo il suo cammino: momenti difficili, esempi di estrema bellezza ed impegno per la legalità. Attimi di vita vissuta che si trasformano in immagini universali capaci di far riflettere ed incidere nell’anima di chi avrà il piacere di immergersi nel racconto di una storia vera.
Il ricavato delle vendite contribuirà a portare l’acqua agli abitanti di un villaggio della Tanzania che, finora, conoscono solo la pioggia. L’intento è infatti quello di realizzare, subito, un pozzo nel cuore dell’Africa, attraverso il progetto “Acqua nel deserto”. All'incontro era presente anche l'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca.