fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

“San Pio”: attivato il Gruppo Oncologico Multidisciplinare delle Neoplasie Toraco-Polmonari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi si è riunito presso l’A.O.R.N. “San Pio” il Gruppo Oncologico Multidisciplinare (G.O.M.) delle Neoplasie Toraco-Polmonari, fortemente voluto dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, e reso possibile grazie alla convenzione stipulata con l’A.O.R.N. “A. Cardarelli” per prestazioni di chirurgia toracica.

La prima riunione ha visto presenti tutti il “core team” del G.O.M. delle Neoplasie Toraco-Polmonari, composto dall’oncologo Dott. Emiddio Barletta; dal Direttore della U.OC. di Chirurgia Toracica dell’A.O.R.N. “A. Cardarelli”, Dott. Gianluca Guggino; dal Direttore della U.O.C. Radioterapista, Dott.ssa Teresa Pironti; dal Direttore ff della U.O.C. Anatomia Potologica, Dott. Pasquale Goglia; dal Direttore della U.O.C. Pneumologia, Dott. Mario Del Donno; dal Direttore della U.O.C. Diagnostica per Immagini, Dott. Alfonso Bencivenga e dal Responsabile del C.O.R.P. e Direttore della U.O.C. di Oncologia, Dott. Antonio Maria Grimaldi.

Nel corso dell’incontro è stata dettagliatamente esaminata la casistica di un paziente sannita, affetto da neoplasia polmonare, ed è stato stabilito il percorso terapeutico da seguire, arrivando a calendarizzare le visite e le prove di funzionalità respiratoria, preliminari ad un trattamento chirurgico, ed a programmare l’intervento di asportazione, in un’ottica di ottimizzazione delle tempistiche, sempre più importanti in tema di trattamento delle neoplasie.

Sono stati, inoltre, discussi i casi di pazienti purtroppo non operabili, ai quali sarà possibile offrire i più moderni trattamenti oncologici di combinazione tra chemio e immunoterapia, prescrivibili solo dalle strutture  dotate del Gruppo Oncologico Multidisciplinare per la specifica neoplasia, come l’A.O. “San Pio”.

L’attivazione del G.O.M. in questione rappresenta, quindi, un ulteriore importantissimo servizio offerto dall’AORN “San Pio” ai pazienti oncologici, che possono avvalersi del più avanzato trattamento per la propria patologia.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Antonio Corbo 4 settimane fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 mese fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 1 mese fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 5 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 6 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 11 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content