fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, sottoscritta convenzione con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina presso l’ Università Giustino Fortunato è stata sottoscritta la convenzione per attività di ricerca, didattica e public engagement con la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Tommaso.

Protagonisti dell’incontro il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella, per la PFTIM il Decano Prof. Francesco Asti ed il  Moderatore del Dipartimento di diritto canonico, Antonio Foderaro,  il prof. Paolo Palumbo – Straordinario di Diritto ecclesiastico e canonico e referente per l’attuazione della convenzione.

L’accordo rinsalda una collaborazione da tempo in atto tra le due istituzioni, in particolare nel settore delle discipline canonistiche, ecclesiasticistiche ed interculturali.

Considero questa giornata molto importante – ha dichiarato il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella – perchè con questa convenzione si consolida il rapporto  tra il nostro Ateneo telematico ed il PFTIM che ha già prodotto importanti risultati su una serie di tematiche di primo piano.

Sono certo che questa intesa sarà foriera di nuovi sviluppi sia nella didattica sia nella ricerca sulla quale si è concretizzata una fruttuosa sinergia.

Il sugello di questo accordo è  da considerarsi un punto di svolta – ha sottolineato il Prof. Antonio FoderaroModeratore del Dipartimento di Diritto canonico – perchè ci consentirà di intraprendere nuovi percorsi che vedranno le Scienze Teologiche in dialogo con le Scienze Umane e Giuridiche.

Metteremo a disposizione dell’uomo le nostre conoscenze affinchè possa esaltare la propria condizione. Siamo felici di fare tutto ciò con l’Università Giustino Fortunato che può contare su un livello accademico molto alto tale da garantire una novità assoluta per i nostri territori.

Oggi sia apre la strada ad un diverso modo di intendere gli studi di teologia in relazione alla realtà concreta di tutti i giorni.  Così il Prof. Francesco Asti – Decano della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli – sez. San Tommaso.

La sinergia anche con un Ateneo telematico come l’UniFortunato ci consentirà di aprire orizzonti nuovi per la conoscenza e lo sviluppo della cultura teologica.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Folklore e stregoneria, all’Unifortunato al via l’attività del Laboratorio interdisciplinare di ricerca Giuseppe Bonomo

redazione 2 mesi fa

All’Unifortunato un Laboratorio di Ricerca sulla Stregoneria Storica

redazione 3 mesi fa

Unifortunato, Etil Case ed Eco Help i progetti vincitori della sesta edizione di I-Factor

redazione 3 mesi fa

Giovedì il ministro Valditara nel Sannio: visita all’Istituto Agrario, a Piana Romana e conferenza stampa all’Unifortunato

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 3 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 4 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 1 ora fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 8 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 9 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 9 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content