fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Didattica innovativa, la Bilingue guarda al futuro con l’Università Orientale e l’Istituto Confucio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Migliorare e potenziare l’offerta formativa della Scuola Primaria ‘Bilingue’ e offrire alle famiglie di Benevento nuove opportunità di crescita. Nasce su questi importantissimi presupposti la collaborazione tra la scuola del capoluogo e i vertici dell’Università Orientale e dell’Istituto Confucio di Napoli.

Questa mattina, l’istituto diretto dal professore Giuseppe Ciampa, ha accolto una delegazione degli importanti istituti culturali per un confronto sulle strategie didattiche adottate nell’insegnamento delle lingue straniere ed in particolare della lingua cinese.

La Scuola Bilingue, infatti, è da sempre all’avanguardia, con i piccoli studenti sanniti che, già dalla prima elementare, iniziano un percorso che li condurrà verso la conoscenza di inglese, spagnolo e cinese.

“Il nostro obiettivo – ha commentato Ciampa – è quello di proseguire in questo percorso di miglioramento costante per offrire sempre maggiori opportunità ai nostri iscritti. Grazie a questa importantissima collaborazione puntiamo ad implementare ulteriormente le conoscenze dei docenti e dei ragazzi”.

Non solo: in programma c’è anche una collaborazione tecnologica per realizzare definitivamente il progetto di scuola digitale grazie all’utilizzo di supporti specifici e libri di testo digitali a disposizione dei più piccoli.

“La nostra, aspira ad essere una struttura educativa – ha sottolineato il dirigente – all’altezza dei tempi moderni, ma al tempo stesso già proiettata verso il futuro dei bisogni educativi”.

“Abbiamo conosciuto dei piccoli studenti preparati ed appassionati al pari dei loro docenti – hanno spiegato i direttori dell’istituto Confucio Orientale di Napoli, Cheng Hongjin e Paola Paderni -. Per questo ci rende molto felici poter avviare questa collaborazione con la scuola Primaria Bilingue”.

Per la ‘Bilingue’, dunque, sono maturi i tempi per provare a diventare un centro di sperimentazione didattica per l’apprendimento precoce delle lingue e delle nuove tecnologie. Una scommessa difficile, ma che l’istituto sannita potrà affrontare potendo contare su un partner di grandissimo prestigio e competenza.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Digitale, internazionale, ecosostenibile: la Scuola Bilingue di Benevento apre le sue porte per l’Open Day

redazione 7 mesi fa

Giornate Europee del Patrimonio: sold out per i laboratori didattici di “Pulvinando” nel Chiostro di Santa Sofia

redazione 12 mesi fa

Scuola Bilingue, il 19 maggio si celebra l’English Day

Antonio Zamparelli 1 anno fa

Oriente e Occidente si incontrano alla scuola ‘Bilingue’: a Benevento si celebra il “Chinese Day”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content