POLITICA
Pd, conclusi i congressi di circolo: il 26 l’assemblea provinciale a Molinara

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella tarda serata di ieri, 20 febbraio, si è conclusa la lunga e partecipata fase dedicata ai Congressi di Circolo della Federazione Provinciale. Ciascuna Assise si è sviluppata su un binario duplice, il primo dedicato al dibattito e al rinnovo degli organismi locali, il secondo incentrato sui corrispondenti livelli provinciali di cui alla mozione ‘Non Camminerai mai da solo. Un partito unitario e plurale a fianco del Popolo Sannita’ presentata, insieme all’omonima lista, dal candidato unico alla Segreteria Provinciale, Giovanni Cacciano”. Così in una nota il Pd di Benevento.
Sono 72 i comuni della Provincia con almeno un iscritto al PD. La Federazione conta 58 segretari, tra neoeletti, confermati e coloro i quali andranno a scadenza entro fine anno, in rappresentanza di altrettanti Circoli (Sezioni) comunali o comprensoriali. Quindici sono le donne alla guida dei nostri circoli. 23 i neo eletti. Cinque i circoli che provvederanno al rinnovo degli organismi locali entro il corrente anno. Un circolo ha gli organismi in regime di prorogatio. Due i Circoli in via di ricostituzione.
Con l’Assemblea Plenaria di sabato 26 febbraio – conclude la nota -, presieduta dal Commissario Straordinario, on. Enrico Borghi, si chiuderà la stagione congressuale della Federazione Provinciale di Benevento. Dopo la proclamazione del Segretario Provinciale, l’Assise dei 60 neo delegati, a partire dalle ore 9, presso il Palazzo Ionni di Molinara, è chiamata ad esprimersi sul seguente OdG: Elezione Presidente Assemblea. Elezione Tesoriere. Elezione Commissione di Garanzia. Elezione Direzione”.