fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 febbraio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MACELLAZIONE CLANDESTINA E RICETTAZIONE: SEQUESTRI NEL SANNIO
Sequestrati un macello, tre aziende zootecniche e una macelleria ubicati nei Comuni di San Giorgio la Molara, Circello e Calvi. Sono i provvedimenti emessi dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con lo scopo di sottrarre la disponibilità dei beni ai titolari delle attività, indagati – a vario titolo – di diversi reati, tra cui macellazione clandestina, ricettazione di specialità medicinali veterinarie e falsificazione dei modelli di movimentazione degli animali. Il provvedimento è scaturito da un’attività avviata nel 2019 dal Gruppo Forestale di Benevento e San Marco dei Cavoti  e  da riscontri investigativi emersi a seguito di verifiche igienico-sanitarie svolte dai militari del N.A.S. di Salerno.

SAN PASQUALE: OK ALL’AFFIDAMENTO PER 10 ANNI
Il Comune di Benevento ha provveduto ad affidare in concessione al Consorzio Sanità e Servizi Integrati “CON.S.S.I.” per la durata di 10 anni la casa albergo per anziani “San Pasquale”, in via dei Longobardi. A darne notizia sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, che spiegano: “Dopo un lungo e faticoso percorso, si è finalmente riusciti a trovare una soluzione – praticamente a costo zero e, quindi, senza riverberi per le casse dell’Ente – capace di riportare alla luce la storica struttura del San Pasquale e restituire così alla Città un luogo di preziosa assistenza agli anziani”.

STIR, OK ALLA RIMOZIONE DEI RIFIUTI
La Provincia di Benevento e la Samte hanno partecipato a Napoli presso la Regione Campania ad un incontro di lavoro sulla gestione del ciclo dei rifiuti. Ne dà comunicazione il Presidente facente funzioni della Provincia Nino Lombardi. L’intesa prevede la realizzazione del biodigestore anaerobico e contestualmente la rifunzionalizzazione dello STIR di Casalduni per il trattamento del rifiuto indifferenziato, con un intervento complessivo di circa 30 milioni di euro a regia e copertura finanziaria a carico della Regione. Nell’ambito dell’intesa, invece, Provincia e Samte si faranno carico di rimuovere i rifiuti abbancati nello STIR per circa 11.500 tonnellate, con risorse regionali e con regia Provincia-Samte.

SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI SONO 60
Sono 60 i pazienti positivi al covid ricoverati al ‘San Pio’ di Benevento. Quarantadue sono sanniti e diciotto quelli provenienti da fuori provincia. Tre infine i dimessi nella giornata di ieri.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle ore 11, in modalità online, è in programma la presentazione del secondo volume della ricerca dedicato all’economia campana: il “Rapporto PMI Campania 2021”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con il sostegno di Banca Mediolanum. Il Rapporto rappresenta uno studio ed una analisi, con la finalità di delineare una fotografia della composizione strutturale e della condizione economica e finanziaria del sistema produttivo regionale e delle cinque province campane.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 9 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 11 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 11 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content