fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, servono 3 punti per non perdere contatto con la vetta. Malissimo la prevendita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si appresta ad affrontare l’Ascoli che fuori casa è la seconda squadra più forte della B dopo il Brescia. Gara complicata per i giallorossi che alla luce dei risultati di oggi non possono più permettersi passi falsi. Tre punti in quattro gare sono un bottino troppo esiguo per una squadra che aspira alla promozione diretta, con oltretutto appena due gol realizzati e per giunta non da attaccanti bensì da un centrocampista adattato (Tello) oltre ad un’autorete provocata da un altro centrocampista (Acampora).

Troppo poco per reputare convincenti le ultime prestazioni del pacchetto offensivo. Caserta aspetta i gol di Francesco Forte, finora ancora a secco, ma ha bisogno pure che gli esterni, a cominciare da Insigne, riprendano a buttarla dentro. Altrimenti lo spettro di Lapadula aleggerà sempre sulla finalizzazione dei giallorossi.

Gli assenti sono gli stessi dell’ultima sfida. I lungodegenti Viviani ed Elia (anche se quest’ultimo dovrebbe essere pronto nel giro di una decina di giorni), Gyamfi, Moncini e Sau per un reparto avanzato con scelte ridotte all’osso. Caserta medita cambiamenti e potrebbe puntare su Vogliacco che può tornare in campo a vantaggio di Glik, che necessita di riposo, e su Tello per far rifiatare uno tra Insigne e Improta.

La prevendita è più nera della mezzanotte: i tagliandi emessi non arrivano a 1500, si spera in un impennata ma in un giorno (e orario) lavorativo (le 18.30) non è che si potesse aspirare a qualcosa di meglio. La scelta della Lega di B di privilegiare la Champions è incommentabile.

Nel frattempo il mediano ivoriano Siriki Sanogo, tornato dal Pescara, è stato ceduto in prestito agli Svizzeri dello Schaffhausen, formazione di Challenge League (Serie B). Settemila euro di multa al Benevento per aver permesso a Gori (squalificato per 4 mesi e mezzo) di fare il preparatore dei portieri senza patentino e di entrare nel recinto di gioco senza essere tesserato, frutto di un accordo transattivo chiesto dall’Ad Renzulli (inibito per 3 mesi) al quale la Procura federale non si è opposta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 3 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 10 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

redazione 13 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 13 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 10 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 13 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.