CRONACA
‘Telesina’, tragico scontro frontale: un morto e due feriti

Ascolta la lettura dell'articolo
Una persona deceduta e almeno due feriti, dei quali uno in codice rosso. Questo il tragico bilancio di uno scontro frontale tra due auto avvenuto questa sera intorno alle 19 lungo la statale 372 ‘Telesina’, tra gli svincoli di San Salvatore Telesino e Puglianello, al km 36, a poche centinaia di metri dall’innesto con la Fondovalle Isclero.
A perdere la vita un 57enne di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. La salma è stata trasferita presso l’obitorio del ‘San Pio’ per le indagini medico legali.

Secondo una prima ricostruzione, una Land River Discovery – che viaggiava in direzione Caianello con a bordo padre e figlio, entrambi feriti nello scontro e trasportati in ospedale – si è scontrata con una Lancia Lybra station wagon, con alla guida la vittima irpina, che andava in direzione Benevento. Operazioni di soccorso ancora in corso: dopo l’urto la vettura con al volante il 57enne si è anche ribaltata.
Sul posto i sanitari del 118 e l’Unità Rianimativa di Benevento, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi e i pompieri del distaccamento di Telese Terme.
Traffico veicolare bloccato in entrambe le direzioni: presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.