fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Tre Ponti, Damiano: ‘Da Maglione strali sconclusionati e mal suggeriti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è da riconoscerlo, pur essendo in piena confusione i Cinque Stelle sono coerenti almeno in una cosa: il non capire. Perché a leggere la nota di Pasquale Maglione sulla questione Tre Ponti va effettivamente riconosciuto al deputato che ancora una volta, in coerenza, non ha capito. E va riconosciuta l’abilità di passare dai vaffa all’aspirazione di diventare democristiani oggi (che aspirazione resterà però). Lo abbiamo detto, ridetto, stradetto, anche sbattendo i pugni sul tavolo in una riunione infuocata in Provincia dove abbiamo ribadito le nostre ragioni: su Tre Ponti occorre che chi ha responsabilità se le prenda, stante che quelle responsabilità non sono del Comune di Montesarchio”. Lo afferma in una nota il sindaco Franco Damiano, che replica alle dichiarazioni del deputato pentastellato Pasquale Maglione.

“La vicenda è complessa, seria, troppo per ergersi su un pulpito (o cerasiello) e declamare encicliche. Il Comune ha già fatto ricorso al Tar che ha accolto la sospensiva dello stesso, con ordinanza del 17 novembre 2021. La suddetta ordinanza, ha, tra l’altro, rilevato la carenza in capo al comune ricorrente della qualità di responsabile dell’inquinamento per cui non graverebbero sullo stesso i relativi obblighi di manutenzione del sito. Questo per quel che concerne le responsabilità: responsabilità che ovviamente riguardano anche il piano prettamente economico, non si parla di spiccioli.

Ma oltre al non capire evidentemente Maglione declina al meglio anche un’altra disciplina congeniale ai Cinque Stelle, il non sapere: non sapere che parlare di bonifica, oggi, è fuorviante, perché in base al piano di caratterizzazione fatto in località Tre Ponti dal Comune di Montesarchio…non serve alcuna bonifica, perché né aria né acqua (cioè le matrici) risultano inquinate. Ciò che serve in loco è la messa in sicurezza dell’area in frana. Aggiungiamo: se chi ha responsabilità su Tre Ponti, ovvero Regione e Provincia, chiederà al Comune di Montesarchio di fare il progetto per la messa in sicurezza troverà l’ente prontissimo a farlo. E’ chiaro, però, che non avendo responsabilità il Comune deve (dovrebbe) essere chiamato a redarre il progetto, non redarlo di sua sponte…altrimenti sarebbe buttarla in caciara, obiettivo di Maglione e dei Cinque Stelle, non mio.

A me – conclude Damiano – sta realmente a cuore la salute pubblica, perché mi prendo la responsabilità dei miei cittadini e del mio Comune, non mi serve, amministrando da 10 anni, dar dimostrazione di esistenza con qualche post che ha l’unico obiettivo di fuorviare, di seminare zizzania. Si occupi realmente, l’onorevole, della comunità sannita: provi a lasciare qualcosa della sua esperienza parlamentare piuttosto che appollaiarsi su insulsi “cerasielli” lanciano strali sconclusionati e mal suggeriti su chi ha realmente a cuore la comunità, il territorio, i cittadini …e non un miracoloso scranno in Parlamento”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 2 settimane fa

A Montesarchio un mosaico con oltre 1300 tasselli in terracotta dipinta a mano per il Corpus Domini

redazione 2 settimane fa

Green Game 2024: l’IIS “Enrico Fermi” di Montesarchio a Roma per la finalissima nazionale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 4 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 5 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 5 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 7 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 8 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 9 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content