fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Tre Ponti, Damiano: ‘Da Maglione strali sconclusionati e mal suggeriti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è da riconoscerlo, pur essendo in piena confusione i Cinque Stelle sono coerenti almeno in una cosa: il non capire. Perché a leggere la nota di Pasquale Maglione sulla questione Tre Ponti va effettivamente riconosciuto al deputato che ancora una volta, in coerenza, non ha capito. E va riconosciuta l’abilità di passare dai vaffa all’aspirazione di diventare democristiani oggi (che aspirazione resterà però). Lo abbiamo detto, ridetto, stradetto, anche sbattendo i pugni sul tavolo in una riunione infuocata in Provincia dove abbiamo ribadito le nostre ragioni: su Tre Ponti occorre che chi ha responsabilità se le prenda, stante che quelle responsabilità non sono del Comune di Montesarchio”. Lo afferma in una nota il sindaco Franco Damiano, che replica alle dichiarazioni del deputato pentastellato Pasquale Maglione.

“La vicenda è complessa, seria, troppo per ergersi su un pulpito (o cerasiello) e declamare encicliche. Il Comune ha già fatto ricorso al Tar che ha accolto la sospensiva dello stesso, con ordinanza del 17 novembre 2021. La suddetta ordinanza, ha, tra l’altro, rilevato la carenza in capo al comune ricorrente della qualità di responsabile dell’inquinamento per cui non graverebbero sullo stesso i relativi obblighi di manutenzione del sito. Questo per quel che concerne le responsabilità: responsabilità che ovviamente riguardano anche il piano prettamente economico, non si parla di spiccioli.

Ma oltre al non capire evidentemente Maglione declina al meglio anche un’altra disciplina congeniale ai Cinque Stelle, il non sapere: non sapere che parlare di bonifica, oggi, è fuorviante, perché in base al piano di caratterizzazione fatto in località Tre Ponti dal Comune di Montesarchio…non serve alcuna bonifica, perché né aria né acqua (cioè le matrici) risultano inquinate. Ciò che serve in loco è la messa in sicurezza dell’area in frana. Aggiungiamo: se chi ha responsabilità su Tre Ponti, ovvero Regione e Provincia, chiederà al Comune di Montesarchio di fare il progetto per la messa in sicurezza troverà l’ente prontissimo a farlo. E’ chiaro, però, che non avendo responsabilità il Comune deve (dovrebbe) essere chiamato a redarre il progetto, non redarlo di sua sponte…altrimenti sarebbe buttarla in caciara, obiettivo di Maglione e dei Cinque Stelle, non mio.

A me – conclude Damiano – sta realmente a cuore la salute pubblica, perché mi prendo la responsabilità dei miei cittadini e del mio Comune, non mi serve, amministrando da 10 anni, dar dimostrazione di esistenza con qualche post che ha l’unico obiettivo di fuorviare, di seminare zizzania. Si occupi realmente, l’onorevole, della comunità sannita: provi a lasciare qualcosa della sua esperienza parlamentare piuttosto che appollaiarsi su insulsi “cerasielli” lanciano strali sconclusionati e mal suggeriti su chi ha realmente a cuore la comunità, il territorio, i cittadini …e non un miracoloso scranno in Parlamento”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, rifacimento del manto stradale su alcune vie: ecco il piano traffico

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, nella notte tragico scontro tra scooter: muoiono due 17enni di Rotondi

redazione 3 settimane fa

Montesarchio, fiamme nel deposito di un oleificio

redazione 4 settimane fa

Montesarchio, approvato in Consiglio regolamento per disciplinare spazi comunali. Nei week end al via l’isola pedonale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 3 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 3 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 3 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

redazione 3 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 6 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

redazione 7 ore fa

Martedì la conferenza stampa del Festival ‘Benevento Città Spettacolo’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content