Comune di Benevento
Benevento, al via lo smontaggio di CantAlbero da piazza IV Novembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento saluta definitivamente le festività natalizie a 20 giorni dall’Epifania 2022. Sono infatti in corso in piazza IV Novembre i lavori di smontaggio del mega albero che, dal 2016, accompagna la ricorrenza dei beneventani.
Nelle scorse settimane erano stati già tolti gli abeti illuminati posizionati lungo corso Garibaldi, via Traiano e nei vari quartieri cittadini. Lo staff di ‘Incanto di Natale’, la manifestazione giunta alla sesta edizione sotto la direzione artistica di Renato Giordano, aveva provveduto anche a smontare le natività installate davanti al Duomo, alla basilica di San Bartolomeo e ad altre chiese del territorio.
Per quanto riguarda CantAlbero, invece, nei giorni successivi al 6 gennaio erano stati messi via luci, altoparlanti e materiali che potessero essere danneggiati da vandali o maltempo. Nello slargo, all’ombra della Rocca, era rimasta solo la struttura in ferro da 20 metri, ora destinata ad essere riportata in deposito.
Con una determina di fine anno, come si ricorderà, l’amministrazione comunale aveva affidato ad una ditta il montaggio, lo smontaggio e la custodia del mega albero, di proprietà del Comune, per un importo totale di 15mila euro.