Calcio
Il Benevento fermato dall’Alessandria: Lunetta e Chiarello mettono ko la Strega

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega torna da Alessandria a mani vuote. La squadra di Caserta esce sconfitta dal campo dopo una prestazione opaca e poco convincente. I padroni di casa vanno in vantaggio al 38′ del primo tempo approfittando di una piccola distrazione della retroguardia sannita. A colpire è Lunetta che trova l’angolo lontano non lasciando scampo a Paleari.
La Strega si riversa in avanti e prova a pareggiare, ma Moncini ed Insigne non riescono a trovare la rete, nonostante qualche buona occasione. Nella ripresa l’Alessandria passa ancora con Chiarello che riceve in area, dopo un rinvio debole di Vogliacco, e insacca per il raddoppio.
Caserta le prova tutte, ma i suoi ragazzi non riescono a superare la difesa dell’Alessandria e quando ci riescono sono anche sfortunati come nell’occasione del palo di Forte, subentrato a Moncini.
Una sconfitta sulla quale il tecnico dovrà lavorare approfittando anche della pausa del torneo la prossima settimana.
La cronaca – Dopo un minuto l’Alessandria è pericoloso sugli sviluppi di un angolo con Ba che calcia da lontano, ma la difesa respinge.
Al 2′ Pierozzi di testa colpisce da buona posizione, ma la sfera è di poco larga.
Al 13′ ancora una occasione per l’Alessandria con Ba che riceve in area una palla alta: si coordina e colpisce al volo, ma la conclusione è alta.
Al 29′ azione veloce dell’Alessandria con Pierozzi che conclude in acrobazia, ma il suo diagonale è deviato dalla difesa sannita in corner.
Al 33′ Moncini, servito da Insigne dopo uno stop spettacolare, prova a calciare con il detsro da posizione defilata: il suo tiro è centrale e Pisseri blocca con facilità.
Al 35′ Calò ci prova da calcio piazzato: il suo destro è di poco largo.
Al 38′ l’Alessandria passa in vantaggio con Lunetta che riceve in posizione defilata, dopo una deviazione della difesa sannita, controlla e poi calcia sul palo lontano bucando Paleari.
Al 46′ azione di Letizia sulla destra che poi serve Moncini, ma il tiro dell’attaccante viene ribattutto.
Al 47′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Al 3′ Tello prova a concludere da posizione defilata, ma la sua conclusione è debole e Pisseri blocca.
Al 5′ Calò di testa spizza verso la porta, la sfera supera il portiere, ma la difesa respinge a pochi centimetri dalla linea di porta.
Al 7′ grandissima occasione per la Strega con Forte che rilancia l’azione e serve Insigne che si allarga e poi prova una conclusione in diagonale che non preoccupa Pisseri che evita anche la deviazione di Forte.
Al 9′ l’Alessandria passa di nuovo: Vogliacco ribatte di testa dopo un cross di Ba, ma la palla finisce sui piedi di Chiarello che colpisce al volo e insacca.
Al 13′ Brignola, appena entrato, guadagna il fondo e mette in area n cross teso sul quale Tello non riesce a trovare la deviazione vincente.
Al 17′ il Benevento ha un’ottima occasione per distanze con Tello che interviene nell’area piccola, su calcio d’angolo, ma Pisseri riesce – incredibilmente – a deviare. La sfera resta nell’area e alla fine la difesa libera.
Al 21′ ancora Chiarello ha la palla buona per chiudere il match, ma la sua conclusione è debole e Paleari blocca.
Al 25′ Ionita prova la deviazione vincente su un corner di Calò, ma il suo tiro è largo.
Al 26′ Forte si libera del suo avversario e poi colpisce di sinistro, ma la sua conclusione si stampa sul palo.
Al 30′ Marconi ci prova dal limite, la sua conclusione è bella ma larga.
Al 33′ Forte ci prova di testa su cross di Ionita, la palla finisce sopra la traversa.
Al 42′ Forte ci prova da posizione defilata: Mustacchio devia in angolo col corpo.
Al 52′ Beghetto prova a colpire da posizione impossibile, ma Paleari è attento sul suo palo e respinge in angolo.
Al 52′ l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Alessandria-Benevento 2-0
Alessandria: Pisseri, Chiarello, Ba, Parodi, Lunetta (25’st Beghetto), Corazza (34’st Palombi), Prestia, Casarini, Pierozzi (20’st Mustacchio), Mantovani, Milanese (20’st Marconi). A disp.: Crisanto, Dyzeni Coccolo, Arrighini, Benedetti, Bruccini, Palazzi, Kolaj. All.: Longo
Benevento: Paleari, Letizia, Acampora (13’st Brignola), Calò (30’st Petriccione), Tello, Vogliacco, Insigne (13’st Sau), Moncini (1’st Forte), Ionita, Masciangelo, Barba (46’st Glik). A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Umile, Talia, Pastina. All.: Caserta
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Reti: 38′ Lunetta (A); 9’st Chiarello (A)
Note: Ammoniti: Barba, Forte (B); Milanese, Pierozzi, Ba (A)