“Il consigliere De Longis sulla questione depuratore finge di non capire. Gli amici che hanno sostenuto lui e la sua coalizione avevano fatto cadere in perenzione 10 milioni di euro destinati a tale opera. Il sindaco Mastella invece non soltanto ha recuperato tali risorse ma anche ulteriori 20 milioni di euro”. Così in una nota il consigliere comunale di maggioranza a Palazzo Mosti, Francesco Farese.
“Siamo, quindi, noi a chiedere al consigliere De Longis come mai la classe dirigente del Partito Democratico di cui lui è diretta espressione, che ha governato la Città per 10 anni, è stata così dissennata da lasciare Benevento senza depuratore facendo precipitare la Città per qualità di servizi.
Davvero strano questo Pd beneventano: non ha fatto, non fa ed accusa gli altri per proprie inefficienze. Fortunatamente i cittadini ormai lo hanno capito bocciandoli ad ogni appuntamento elettorale. I beneventani – conclude Farese – possono ignorare gli allarmismi strumentali di un’opposizione già divisa ma ancora in cerca di identità e stare tranquilli: il depuratore finalmente sarà realizzato!”.