fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

La Strega torna in campo, Caserta: “Nei momenti difficili dobbiamo dare ancora di più”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio torna in campo dopo la lunga pausa del campionato. Alle ore 20:30, gli stregoni affronteranno il Monza, allo stadio “Vigorito”, nella gara valevole per il recupero della diciottesima giornata di Serie B. A parlare del match è stato il tecnico Fabio Caserta che in apertura di conferenza stampa ha parlato di Lapadula e della sua volontà di non giocare più per il Benevento.

Una notizia che non deve destabilizzare l’ambiente giallorosso, già provato per i casi covid e il conseguente stop forzato. Intanto, tra i convocati spuntano i nomi di molti giovani: “Domani – ha detto l’allenatore – ci sarà qualche giocatore nuovo, abbiamo avuto problemi con il covid e siamo stati abbastanza penalizzati, soprattutto perché abbiamo potuto lavorare poco come organico. Domani vedrò chi far scendere in campo”.

Sicuramente non sarà del match Improta che ancora non è pronto e lo staff medico non ha nessuna intenzione di rischiare dopo il delicato infortunio. Discorso diverso per Foulon e Letizia, anche se il terzino di origini partenopee è quello che ha più probabilità di scendere in campo anche perché sta bene dal punto di vista fisico; per rivedere il belga, invece, bisognerà attendere ancora. Tra i titolari potrebbe esserci Calò che, però, deve recuperare fiducia: “Può dare tanto alla nostra causa – ha sottolineato il tecnico -. Io so di cosa è capace e deve solo ritrovare la giusta fiducia in sé stesso e riceverla dall’ambiente”.

Oltre all’aspetto atletico c’è anche quello psicologico da considerare: “La squadra si è allenata bene, al di là del periodo di riposo, e gli ultimi giorni – ha spiegato Caserta – sono stati difficili con pochi ragazzi in campo. Domani, però, non bisogna trovare nessun alibi perché è una partita importante.

Purtroppo – ha aggiunto – dobbiamo convivere con il covid e sarà difficile preparare le partite. Il nemico principale è il virus e speriamo passi presto il periodo”. Ora la preoccupazione principale per l’allenatore è rappresentata dalla tenuta fisica dei suoi ragazzi: “Temo di più i tanti infortuni per la ripresa dopo un lungo periodo di stop, ma nelle difficoltà bisogna dare qualcosa in più e sono convinto che questi ragazzi lo faranno”.

Infine, una breve parentesi sul mercato: “Non amo parlare dei nuovi acquisti, ma conosco i sacrifici che sta facendo la società. Forte e Farias sono ottimi elementi: di Forte conosco le sue qualità e Farias sappiamo tutti cosa può dare, soprattutto, in questa categoria. Mi augurio di poter contare presto su di loro”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content