fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 82enne di Apollosa e una 49enne di Serre, in provincia di Salerno. Sei i dimessi in giornata. Intanto sono 75 i ricoverati positivi al covid. Trentuno sono pazienti sanniti: di questi tredici sono in Medicina Interna, otto sono degenti nel reparto Malattie Infettive, otto sono in Pneumologia/Sub Intensiva, uno in Terapia Intensiva e uno nell’area di isolamento del Pronto Soccorso. Quarantaquattro quelli provenienti da fuori provincia.

SENZATETTO SOCCORSO DAI CARABINIERI
“Ho fame e tanto freddo”: senza un posto dove andare, chiama i carabinieri e chiede aiuto. I militari lo hanno trovato. Camminava sulla statale Appia alle porte di Montesarchio, in provincia di Benevento. Era infreddolito, aveva solo una maglia e scarpe estive. La pattuglia della Radiomobile è partita e ha trovato un giovane nigeriano, 24 anni, che camminava, a fatica, sulla statale Appia. Era vicino ad un bar pasticceria e i carabinieri lo hanno subito portato a prendere un pasto caldo. Intanto hanno scoperto che il ragazzo aveva in corso una richiesta di soggiorno umanitario. Dopo averlo fatto mangiare, i carabinieri hanno contattato l’ufficio immigrazione e la Caritas di Benevento. 

VACCINI, UN HUB ALLA SANT’ANGELO A SASSO
Nell’ambito del progetto ASL “Mi vaccino a scuola”, si sta allestendo in queste ore un temporaneo hub presso la scuola Sant’Angelo a Sasso a Benevento, per sabato prossimo 15 gennaio, per la vaccinazione di alunni, e genitori (quelli che hanno chiesto di fare la terza dose accompagnando i figli) , grazie alla collaborazione del dirigente scolastico, Michele Ruscello e alla volontà del sindaco della città, Clemente Mastella, e dell’assessore alla sanità, Alessandro Rosa.

VICENDA CONCA, L’APPELLO DELLE FAMIGLIE
La sentenza della Corte di Cassazione ha scritto la parola fine al contenzioso tra Con.ca e Comune di Benevento sulla vicenda concernente gli alloggi di via Galanti. Palazzo Mosti dovrà pagare quasi 3 milioni euro alla società. Se l’iter giudiziario ha trovato la sua conclusione, è ancora apertissima la ferita di oltre 16 famiglie sannite che in quel progetto ci hanno creduto ed investito. Alcuni hanno versato una prima caparra superiore ai 15mila euro, altri quasi 30mila. Un investimento importante per dei cittadini che, dopo anni, si ritrovano senza nulla in mano e con un futuro che resta ancora incerto. L’auspicio è che a questo punto la procedura venga accelerata per restituire alle famiglie i loro risparmi per risarcire in parte il sogno infranto di possedere una casa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio torna in campo. Alle ore 20:30, gli stregoni affronteranno il Monza, allo stadio “Vigorito”, nella gara valevole per il recupero della diciottesima giornata del campionato di Serie B.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 4 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 4 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 7 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 8 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 11 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content