Fortore
Foiano di Val Fortore, il sindaco Ruggiero contro la chiusura delle scuole

Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani a seguito di ordinanza del Presidente della Regione Campania, e fino al 29 gennaio, sono sospese le attività scolastiche in presenza per tutte le scuole del Comune di Foiano di Val Fortore. Ho deciso di non emettere alcuna ordinanza comunale attendendo l’esito della richiesta cautelare che si dovrebbe avere già nella giornata di dopodomani, convinto che esistono le condizioni di massima sicurezza per aprire le scuole del nostro comune”. Così sui social il sindaco Giuseppe Antonio Ruggiero.
“Inoltre – prosegue il primo cittadino – va evidenziato come il dato pandemico non sia esploso con le scuole aperte bensì quando le scuole sono state chiuse a dimostrazione del fatto che le dinamiche con cui si amplifica la pandemia sono legate ad altri fattori.
Inoltre – conclude Ruggiero – ho prorogato l’ordinanza di chiusura anticipata delle attività non essenziali fino al 30 gennaio, proprio per evitare il paradosso di permettere poi gli assembramenti serali degli stessi ragazzi che successivamente la mattina non mandiamo a scuola”.