fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il luogotenente Sgarra va in congedo: è stato addetto stampa dei Carabinieri di Benevento per oltre 16 anni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il luogotenente del Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento, Andrea Sgarra, saluta l’Arma. Oggi il congedo per sopraggiunti limiti di età.

Pugliese di Andria, è entrato nell’Arma nel 1986 come Carabiniere Ausiliario, una volta raffermato, è stato presso le Stazioni di Biccari (FG) e Venosa (PZ), fino al settembre 1989, quando vincitore di concorso, ha frequentato il biennio del corso per Sottufficiali a Velletri (RM) e Vicenza.  Promosso Vice Brigadiere, nel giugno 1991, è stato destinato con l’incarico di istruttore comandante di squadra, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e, successivamente, nel luglio 1993, trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo.

Dal febbraio 1997 al luglio 2004, è stato dislocato al Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Benevento e, dopo una breve esperienza di circa un anno al Nucleo Investigativo, da luglio 2005, ha retto il comando dello stesso Nucleo Informativo per più di 16 anni con il contemporaneo incarico di tenere i rapporti con gli organi di informazione per il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

In questo periodo di tempo è stato promosso nei vari gradi di Maresciallo raggiungendo il grado apicale di Luogotenente Carica Speciale, fino alla data del congedo, nella giornata di oggi.

“Abusando della mia funzione di addetto ai rapporti con la stampa, ancora per qualche ora, come già vi è stato preannunciato, il 31 dicembre 2021, con grande commozione – scrive in una nota alla stampa – mi accingo a lasciare l’Arma dei Carabinieri per sopraggiunti limiti d’età. Oltre alle legittime soddisfazioni intrinseche ricevute all’interno dell’Istituzione, in particolare, come comandante del Nucleo Informativo, ho avuto la possibilità in questi anni di stabilire con voi tutti un continuo rapporto sia professionale che umano. Per questo motivo sento la necessità di salutarvi e ringraziarvi per la fiducia e la comprensione che mi avete sempre accordato.

Voglio, inoltre, attestarvi la mia profonda stima per il vostro prezioso operato, a volte poco riconosciuto. Nel rimarcare che mi mancherete, comunque, vi rivolgo un arrivederci, anche perché come saprete, rimarrò a fare il pensionato a Benevento, città che ha “stregato” non solo me, ma anche la mia famiglia originaria di Andria”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

redazione 2 mesi fa

‘Cultura della legalità’: Carabinieri ospiti della Sant’Angelo a Sasso

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content