Fortore
A San Bartolomeo in Galdo 39 positivi al covid. Appello di Agostinelli: “Serve maggiore responsabilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo a 39. Tra casi già confermati da tamponi molecolari e casi ancora da confermare, siamo arrivati nel giro di poche ore a 39 positivi!”. A comunicarlo, sul suo profilo Facebook. è il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli.
“Tutto continua come nulla fosse – sottolinea il primo cittadino -. Questi numeri non li abbiamo mai avuti nella nostra comunità, neanche l’anno scorso quando ci fu il focolaio alla casa di riposo. In passato, con numeri più contenuti, abbiamo sempre avuto atteggiamenti più responsabili. È il caso di ripristinarli ad horas, diversamente mi vedrò costretto a prevedere regole più restrittive di quelle attualmente in vigore.
Non è e non vuol essere una minaccia! È una mera constatazione della realtà – conclude Agostinelli -. La tutela della salute non può essere subordinata a nessun altro interesse. Pertanto, seppur a malincuore, per l’ennesima volta, invito tutti, giovani e meno giovani, a contenersi, a ridurre le uscite e a evitare tutto ciò che non è indispensabile!”.