FORMAT
Wg flash 24 del 24 dicembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 78enne del capoluogo e una 74enne di Casalnuovo. Restano 36, invece, i positivi ricoverati nell’ospedale beneventano. Sedici sono sanniti: di questi sette sono degenti nel reparto Malattie Infettive, otto sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Venti i pazienti provenienti da fuori provincia: sedici sono in Malattie Infettive e quattro sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva.
CONSIGLIO PROVINCIALE, PROCLAMATI GLI ELETTI
Proclamati i consiglieri eletti del nuovo Consiglio provinciale di Benevento. Ad annunciare i nomi è stata la segretaria generale della Rocca, Maria Luisa Dovetto, nel corso della cerimonia che si è tenuta nella sede della Provincia. Gli eletti sono Nino Lombardi, Nascenzio Iannace e Antonio Capuano (Noi di Centro), Umberto Panunzio e Antonello Laudanna (Noi Campani) e Alfonso Ciervo (Essere Democratici). All’opposizione ci saranno invece Giuseppe Ruggiero, Raffaele De Longis e Raffaele Buonavita (Alternativa per il Sannio) e Claudio Cataudo (Centrodestra Unito).
ASL, PROSEGUE LA CAMPAGNA VACCINALE
Non si ferma l’attività nei centri vaccinali dell’ASL di Benevento per favorire l’immunizzazione del maggior numero di persone, tra adulti e bambini, anche durante le festività natalizie. Dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid sono stati somministrate oltre 500mila dosi di vaccino e in queste ore sono state rese disponibili in piattaforma altre 20mila prenotazioni nei vari centri vaccinali dell’Azienda sanitaria. Al centro vaccinale di ponte Valentino, a Benevento, potranno vaccinarsi i bambini previa adesione in piattaforma. Inoltre, durante il periodo di sospensione dell’attività didattica, presso alcune scuole della provincia sono previste sedute vaccinali con una equipe di sanitari.
SERIE B: BENEVENTO-MONZA SI RECUPERA IL 13 GENNAIO
Si è tenuta, nel pomeriggio di ieri, l’Assemblea di Lega Serie B: i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 alle ore 12 saranno trasmessi gli auguri dell’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, alla comunità sannita in occasione del Santo Natale.