fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Defibrillatore nelle farmacie del Sannio, la ‘Daevita’ in campo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Farmacie sannite sempre in primo piano. È tempo di covid, è inverno, le fragilità legate all’età e alle patologie sono in aumento e vediamo le 
farmacie sempre affollate, sono al servizio delle persone lavorando e ascoltando i problemi di tutti.La farmacia ha riconquistato il ruolo primario della sanità in prima linea”.Così Pietro Corbo dell’associazione Daevita e Libero Sica della Daevita.it “Oltre al suo ruolo istituzionale – continuano – offre tantissimi servizi utili ai cittadini, come misurare la pressione, la glicemia, prenotare le prestazioni dei servizi sanitari, stampare il green pass e tanto altro.

Alcune tra le più note farmacie della Città di Benevento ed altre della Provincia, si sono dotate anche del defibrillatore. Una dimostrazione di affetto e sensibilità nei confronti di tutti i cittadini perché dotarsi di un defibrillatore è un atto d’amore.Il defibrillatore – spiegano Corbo e Sica – è un apparecchio elettromedicale che viene impiegato in caso di arresto cardiaco,  può colpire una persona di qualsiasi età e portare alla morte in pochi minuti, se non immediatamente soccorso, usando anche il defibrillatore.

Le farmacie della Città di Benevento dotate del defibrillatore ZOLL, leader mondiale nella defibrillazione, anche extraospedaliera, sono la farmacia del dott. Stefano Italiano, in via Napoli e lafarmacia San Diodato del dott. Marcello Boscaino in Viale Mellusi.Le farmacie rurali del sannio che si sono dotate del prezioso apparecchio salvavita, sono la farmaciadel dott. Claudio Izzo di Montesarchio, la farmacia della Dott.ssa Anna Maria Satriano di San Lupo,la farmacia del dott. Adriano De Libero di San Lorenzo Maggiore, la farmacia dei dottori Assunta e Marco Perone di Pontelandolfo e la farmacia del dott. Domenico Maria Di Paola di San Lorenzello.

A questi sensibili professionisti – dichiarano Corbo e Sica – va il ringraziamento di tutti noi per aver impegnate le proprie risorse a protezione dei propri cittadini e per aver esternato un profondo senso civico.Ciascuno di loro e molti collaboratori hanno anche provveduto ad effettuare corsi formativi di primo soccorso con l’uso del defibrillatore.Lo sviluppo della diffusione dei defibrillatori ZOLL – concludono i due membri della Daevita – è frutto del lavoro di Daevita.it, organizzazionesannita che si occupa di distribuzione, informazione e formazione sui defibrillatori ad uso pubblico, una realtà che sta contribuendo molto a rendere cardio protetta anche la nostra provincia. Ovviamente, i defibrillatori installati dalle farmacie sono a disposizione di chiunque negli orari di apertura delle farmacie e costituiscono un valido riferimento per la centrale regionale del 118, che potrà indirizzare i soccorritori, velocizzando il primo soccorso, per ridurre la mortalità da arresto cardiopolmonare – nel nostro territorio.”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 7 mesi fa

A Bonea Comune, Federico II e Masseria Frattasi insieme per ricerche su trasformazione uva

redazione 11 mesi fa

Caso Bove, parla l’esperto Corbo (Daevita): ‘Formazione e uso del defibrillatore entrino nella nostra cultura quotidiana’

redazione 11 mesi fa

Benevento, turni delle farmacie raddoppiati in occasione delle festività natalizie

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, venerdì 17 a Palazzo Paolo V la conferenza stampa di Nicola Boccalone

redazione 2 ore fa

Lavori via Nenni differiti, chiusura al traffico prevista per lunedì 20 ottobre

redazione 4 ore fa

Parchi e aree protette, Miceli (PSI): “La riforma regionale è solo l’inizio. Serve partecipazione per sviluppo sano e sostenibile”

redazione 4 ore fa

Biosicurezza negli allevamenti bovini, Confcooperarive: “Regole eque e sostegni”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 46 minuti fa

Regionali, anche la Lega rompe gli indugi e formalizza il suo duo elettorale: con Luigi Barone ci sarà Teresa Ciarlo

redazione 5 ore fa

Sospensione idrica: attivate le autobotti a Benevento, Ponte e Torrecuso

Alberto Tranfa 7 ore fa

Da Montesano a Iacchetti, da Gleijeses a Dapporto: presentata la terza stagione di Benevento Città Spettacolo Teatro

redazione 8 ore fa

A inizio settimana l’inaugurazione del nuovo parcheggio dell’ex Caserma Guidoni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content