PRIMO PIANO
Puglianello, aumentano i contagi da covid: il sindaco chiude la scuola primaria

Ascolta la lettura dell'articolo
“Si avvisa la Comunità, che verrà emessa un’ordinanza Sindacale di chiusura, per sette giorni, della scuola primaria. Questo avverrà da lunedì 6 dicembre, alla luce del costante aumento dei contagi”. Lo scrive in un post su Facebook il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano.
“Naturalmente – spiega -, negli ultimi giorni siamo stati in continuo contatto con il dirigente dell’istituto comprensivo, per concertare le migliori soluzioni. Abbiamo preso atto, nei giorni precedenti, che la direzione del Governo centrale andava verso la non chiusura delle scuole, anche in presenza di contagi, ma gli aumenti delle ultime ore mi inducono a questa decisione.
Provvederemo a sanificare la scuola primaria – conclude -. Chiedo però a tutti i genitori, a tutti i docenti e agli alunni, di recarsi a fare il tampone molecolare per avere una tracciabilità ed individuare le aree di contagio. La parte importante è fare lo screening. Invito i genitori a collaborare e ricordo che hanno la facoltà di non mandare i figli a scuola laddove, in futuro, riscontrino delle perplessità per un rinnovato rischio di contagi”.