fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La generosità di Montesarchio: donato holter cardiologico al piccolo Mattia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie ai fondi raccolti durante la serata “Una Notte Speciale”, organizzata dall’associazione  “L’infinito di Manuel APS” e dal Comune di Montesarchio, è stato possibile acquistare un holter cardiologico, donato oggi, 3 dicembre, giornata mondiale della disabilità, all’Ospedale Monaldi di Napoli (U.O.C. Cardiochirurgia Pediatrica), per il piccolo Mattia, alla presenza del presidente dell’associazione Michele Cuozzo e dell’assessore Morena Cecere.

“È un orgoglio – dichiara il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano – aver contribuito a questa iniziativa e la partnership creata con l’associazione l’infinito di Manuel è un fiore all’occhiello per la nostra amministrazione, che crede fermamente nei valori di solidarietà, integrazione e tutela delle persone più fragili”.

E l’assessore alla Cultura Morena Cecere: “Un esempio concreto  di come l’interazione tra  l’attività delle associazioni di volontariato e l’impegno della pubblica amministrazione possa innescare processi virtuosi e confluire in azioni importanti di solidarietà e di inclusione. Una condivisione di intenti che proseguirà  nel tempo  con ulteriori iniziative a servizio della comunità”.

“Non possiamo – afferma il presidente dell’associazione  l’infinito di Manuel APS, Michele Cuozzo – che ringraziare i tantissimi cittadini che partecipando all’iniziativa  e contribuendo alla sua riuscita hanno consentito di donare un holter a un bambino della nostra comunità. La nostra mission è resa più facile dalla vicinanza delle istituzioni e dei cittadini, e a Montesarchio si è trovato un humus ideale per l’integrazione, inclusione e la solidarietà”.

“Siamo profondamente grati all’associazione l’Infinito di Manuel, al Comune di Montesarchio. Queste manifestazioni di vicinanza e di umanità sono per noi molto importanti. A tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di solidarietà non possiamo che dire grazie di cuore a nome di tutta l’azienda ospedaliera”, hanno dichiarato Maurizio di Mauro e Pasquale Di Girolamo Faraone, direttore generale e direttore sanitario dell’AO dei Colli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, successo per l’evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

redazione 1 settimana fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Christian Frattasi 2 settimane fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, spaccio in piazza La Garde: tre ai domiciliari. Per altri obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content