fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Bilancio e dimissioni Osl, Maglione: ‘Su Palazzo Mosti ho informato il Ministero’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al comune di Benevento c’è un problema di trasparenza nel bilancio. Le dimissioni del presidente dell’organismo straordinario di liquidazione, Francesco Ricciardi, e di due altri componenti, sono un chiaro segnale d’allarme. Pertanto, ho ritenuto opportuno interessare dell’accaduto il ministero dell’Economia e quello dell’Interno attraverso un’interrogazione” è quanto comunica in una nota il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione.

“Lo scorso settembre – prosegue il deputato – l’Organo straordinario di liquidazione che ha lo scopo di mettere in ordine i conti dell’ente, ha inviato una relazione al Ministero dell’Interno nella quale sostiene di non aver ricevuto dal Comune di Benevento la necessaria collaborazione per accertare debiti e crediti.

In particolare è stato rilevato che a fronte di entrate tributarie che il comune ha incassato, l’Osl – cui compete la gestione finanziaria – non solo non ha ricevuto alcun trasferimento monetario ma non è nemmeno in grado di accertare quanto sia stato incassato in quanto  queste cifre non sono state inserite nel rendiconto di gestione. Si tratta di una situazione estremamente delicata che i consiglieri di “Alternativa per Benevento” hanno denunciato con  un esposto indirizzato sia al ministro dell’Interno che alla Prefettura.

Dal canto mio, ho deciso di supportare  questa istanza di chiarezza con un’interrogazione rivolta sia al ministero dell’interno che a quello delle finanze, ricostruendo la vicenda è chiedendo un intervento per quanto di loro competenza. Occorre essere chiari: I bilanci dei comuni devono rispondere al criterio della trasparenza e le istituzioni hanno il compito di collaborare”, conclude Maglione.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Campo da Golf, Zoino (PD): “Più che di infantilismo politico io parlerei di maggioranza arruffona”

redazione 16 ore fa

Mastella: “Campo da golf successo dell’Amministrazione, da quasi tutta la minoranza becero ostruzionismo”

Antonio Corbo 20 ore fa

‘Tierra Samnium Golf Club’, via libera all’Accordo di Programma. L’opposizione lascia l’aula, Mastella: “Infantilismo politico”

redazione 2 giorni fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Auto potenziate, concessionari e meccanici compiacenti: presa banda che razziava case e tabacchi nel Sannio. Otto arresti

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Martusciello capo delegazione di Forza Italia in Europa, le congratulazioni di Rubano

redazione 15 ore fa

Chiusura notturna pronto soccorso ospedale Sant’Agata, Nappi e Barone: ‘È di una gravità inaudita, pronti a risposta forte’

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Auto potenziate, concessionari e meccanici compiacenti: presa banda che razziava case e tabacchi nel Sannio. Otto arresti

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2024

redazione 15 ore fa

AAA Assessore Donna Cercasi: l’insolito Avviso Pubblico di un sindaco sannita

redazione 15 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti: da giovedì 20 giugno il Pronto Soccorso sarà accessibile soltanto di giorno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content