fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella e Coppola: ‘Imbarazzante la strumentalizzazione su vicenda minore rimasto orfano’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In relazione alla vicenda del ragazzo minorenne rimasto orfano di padre e madre nel mese di dicembre e la cui casa è stata occupata subito dopo la scomparsa del padre, il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, smentiscono categoricamente la notizia secondo cui il Comune si sarebbe disinteressato alla vicenda.

Il Settore Servizi Sociali, che già da diverso tempo aveva preso in carico il nucleo familiare del minore, alla luce delle risultanze di una visita domiciliare effettuata da un’assistente sociale, aveva deciso – d’intesa con il fratello maggiore – di attuare un progetto di affido consensuale del ragazzo al fratello maggiore residente al Nord. Fratello che ovviamente aveva manifestato il suo consenso al pari del padre e dello stesso minore. Conseguentemente, era stato disposto l’affido consensuale  della durata di 24 mesi ben prima della morte del padre.

Il progetto di affido ha previsto inizialmente il trasferimento del minore presso l’abitazione del fratello residente al Nord e, considerate le difficoltà organizzative di quest’ultimo a causa dei suoi impegni lavorativi, è stato disposto il trasferimento del ragazzo in una struttura che offre ospitalità a studenti e giovani lavoratori e che si occupa della loro tutela, educazione e crescita umana, culturale e spirituale. Struttura – si badi bene – che dista solo 2 chilometri dall’abitazione del fratello maggiore.

A tutt’oggi l’inserimento del giovane, che trascorre tutti i fine settimana dal fratello, sta procedendo in maniera ottimale, anche dal punto di vista del rendimento scolastico.

Il sindaco Mastella e l’assessora Coppola evidenziano infine che, a seguito della strumentalizzazione a fini tutt’altri che solidaristici di questa dolorosa vicenda da parte di un consigliere comunale, il fratello del minore ha scritto al Servizio Sociale del Comune di Benevento e contattato l’Amministrazione per dissociarsi fermamente dall’imbarazzante iniziativa del suddetto consigliere comunale e, al contempo, per rinnovare il suo accorato ringraziamento per l’assistenza offerta dal Comune sia nell’iter per l’ottenimento della tutela del fratello che per l’erogazione del contributo economico finalizzato al pagamento della retta per la frequenza e il pernotto del minore presso l’anzidetto istituto scolastico.  

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Contratto integrativo dipendenti comunali, il gruppo Pd: “Sanare le mancanze”

redazione 16 ore fa

Iannelli: ‘Numerazione civica delle contrade è uno degli atti più qualificanti dell’amministrazione Mastella’

redazione 17 ore fa

Pn Metro Plus Città Medie Sud, giovedì a Palazzo Paolo V l’evento di presentazione

redazione 1 giorno fa

Benevento, i sindacati chiedono il ritiro delle delibere sulle bodycam alla Municipale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI: aderisce Gaetano Mauriello, consigliere comunale a Montesarchio

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, scontro tra auto sul raccordo: due feriti e traffico in tilt

redazione 8 ore fa

‘Cantina del Taburno’, la Cooperativa Viticoltori replica al gruppo Rillo: “Chiaro il nostro diritto di prelazione”

redazione 8 ore fa

Baselice, Ferella: “Contributi per nuove attività commerciali, artigianali e agricole sul territorio comunale”

Primo piano

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, scontro tra auto sul raccordo: due feriti e traffico in tilt

redazione 10 ore fa

Trova portafogli e ne approfitta per prelevare denaro e fare acquisti con carta: denunciato

redazione 11 ore fa

Zaini degli studenti controllati perchè non trovava il suo cellulare: archiviata la posizione del Dirigente Scolastico, esulta l’Andis

redazione 11 ore fa

Incidente sulla ‘Telesina’: frontale tra una Jeep e una Kia, due i feriti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content