fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ambito B1, da dicembre al via richieste di finanziamento per il progetto di inclusione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Carmen Coppola, rende noto che dal 1° dicembre le persone adulte di età compresa tra i 18 e i 64 anni, con disabilità grave certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92, con invalidità al 100% ed indennità di accompagnamento, residenti nei comuni dell’Ambito B1 (che comprende i comuni di Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) potranno presentare le richieste per il finanziamento di un progetto sperimentale in materia di “Vita Indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità”.

“Questa sperimentazione – spiega l’assessora Coppola – integra il sistema dei servizi di aiuto alla persona previsti dall’Ambito B1 e può essere complementare agli altri interventi a sostegno dell’autonomia, della domiciliarità, della mobilità e dell’integrazione sociale delle persone disabili. Il progetto Vita Indipendente consentirà quindi di far fronte, almeno in parte, alle numerose richieste avanzate dalle persone diversamente abili residenti nei comuni dell’Ambito B1, di cui Benevento è capofila, consentendo loro di avere un supporto per superare le difficoltà connesse alla disabilità. Al contempo solleverà, almeno in parte, le famiglie dal grosso carico assistenziale”.

Il progetto sperimentale può prevedere tre tipologie di azioni: assistenza personale, inclusione sociale e relazionale e trasporto sociale. L’avviso pubblico, il modulo di domanda e il modulo di presentazione dei progetti sono reperibili presso i Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio), ai rispettivi albi pretori o possono essere scaricati dai siti istituzionali dei suddetti Comuni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Piano dell’Ambito B1 al seguente numero telefonico: 0824 772609; oppure scrivendo alle seguenti caselle di posta elettronica: ufficiodipianob1@comunebn.it – pszambito1@pec.comunebn.it.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, incontro per il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche

redazione 1 mese fa

La Fondazione di Comunità di Benevento al Social Film Festival 2024 con la proiezione dello spot “Non ho i super poteri”

redazione 1 mese fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 1 mese fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Ex capannone Sapa ad Airola, Maglione: “Perché non una destinazione pubblica?”

redazione 3 ore fa

Fuga di medici, UdC Benevento a confronto con il presidente dell’AMSI

redazione 4 ore fa

Regionali, Mastella lancia NdC: ‘Pronti a correre da soli’

redazione 5 ore fa

Bucciano, Il marinaio Ceruzzi omaggia il Comune di una litografia

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Montesarchio ritorna al Medioevo con la Festa del Calendimaggio: appuntamento al 2025 per celebrare la primavera

redazione 4 ore fa

Regionali, Mastella lancia NdC: ‘Pronti a correre da soli’

redazione 5 ore fa

Scomparsa 17enne, i Comuni della Valle Caudina si stringono al dolore della famiglia

redazione 8 ore fa

Asl Benevento, il dirigente Campanelli confermato alla guida della Gestione Economico Finanziaria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content