fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Via Saragat, Civico22 attacca: “Ancora nessuna novità per i proprietari”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora nessuna novità per via Saragat. Dal contatto costante che abbiamo con gli inquilini emerge un atteggiamento quanto mai ambiguo e misterioso da parte delle Amministrazioni pubbliche coinvolte.Dopo una rocambolesca transazione, firmata in fretta e furia sotto la scadenza elettorale, senza nessun coinvolgimento degli inquilini e sventolata da Sindaco e neo-Assessora Chiusolo – che all’epoca era solo candidata al Consiglio comunale – come la “soluzione finale” ad un problema indecente, oggi la questione via Saragat entra nella nebbia più fitta”. Lo scrive in una nota Civoco22 che interviene in merito alla questione degli alloggi di via Saragat.

“Saltato, come prevedibile, il termine del 30 ottobre come data ultima per i rogiti – spiega la nota -, si sono rincorse e comunicate con affanno altre date, tutte passate inutilmente: i rumors nelle scale condominiali e nei comunicati criptici prima assicuravano che il 5 novembre sarebbe stato il giorno dei rogiti, poi il 15 novembre, poi il nulla. Ad un certo punto è girata la voce che si andasse a firmare a Napoli, da notai sconosciuti, addirittura sembrava che si dovesse partire da un momento all’altro, poi anche questa speranza pare sia svanita. Terminata da un pezzo la campagna elettorale è chiaro per tutti che quella transazione aveva un fortissimo sapore elettorale, che oggi sa di delusione cocente.

Come Civico22 – conclude la nota – siamo sempre dalla parte delle vittime di questa brutta storia e siamo a disposizione per aiutare questa Amministrazione ad uscire dall’impasse che ha generato, ricominciando da capo e con serietà a mettere mano e risolvere i decennali problemi giuridici e strutturali di via Saragat. Usciamo dalla palude dei diritti ed entriamo in una vera democrazia partecipata, con carte chiare in mano e volontà di tutte e tutti a risolvere davvero il problema delle cittadine e dei cittadini di via Saragat”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Asse interquartiere, Civico 22: “Un progetto milionario fuori tempo massimo”

redazione 1 settimana fa

Civico 22, Moretti lascia la presidenza. Argemino Parente alla guida del nuovo Coordinamento

redazione 3 mesi fa

Civico22, primo laboratorio politico: a marzo il congresso con le nuove cariche

redazione 4 mesi fa

Civico 22 saluta il 2024 e lancia i prossimi impegni: ‘Mobilitazione per il recupero di piazza Duomo’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content