fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Campionato Mondiale di Pizza Piccante, secondo posto per un pizzaiolo fortorino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Claudio Borrillo, 21enne di San Marco dei Cavoti, ha conquistato il secondo posto nella 20esima edizione del “Campionato Mondiale di Pizza Piccante” svoltosi nella suggestiva cornice della cittadina marina di Scalea, in provincia di Cosenza. 

La competizione, a cui il giovane pizzaiolo sannita ha partecipato dopo aver frequentato con particolare profitto un corso per pizzaioli sotto la preparazione tecnica del maestro pizzaiolo Rossano Rosella, consisteva nel preparare, in un tempo ben preciso, una pizza con una combinazione al peperoncino.

Diverse sono state le categorie che hanno preso parte al campionato tra cui vi era appunto quella riservata agli allievi pizzaioli. Ed è proprio in questa categoria che Claudio Borrillo è riuscito a portare a casa la medaglia d’argento con il titolo di vice campione del mondo di pizza per la categoria allievi.  

“Claudio  è un ragazzo volenteroso – spiega il suo maestro pizzaiolo Rossano Rosella – che ha tanta voglia di imparare e di crescere professionalmente. Dopo aver svolto un corso da pizzaiolo che è durato oltre due mesi il giovane sammarchese si è messo subito in gioco riuscendo ad essere selezionato per partecipare al campionato di pizza piccante. Claudio è da prendere come esempio per tanti giovani sia per la sua grande voglia di fare, ma anche per la sua passione che mette nel lavoro di pizzaiolo”.

Claudio, che attualmente lavora presso la pizzeria “La Pineta” nel Comune di Castelpagano, ed è seguito dalla “Scuola Pizzaioli Sanniti” nel prossimo mese di aprile parteciperà al campionato mondiale di pizza per professionisti nella squadra pizzaioli sanniti.

Particolarmente soddisfatti per l’ottimo traguardo raggiunto dal giovane pizzaiolo i genitori Dino Borrillo e Giovanna Iacobaccio.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 1 settimana fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 2 settimane fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

redazione 1 mese fa

Dalla trattoria di famiglia alla conquista di numerosi premi: il sannita Francesco Pio Comune tra gli astri nascenti del mondo pizza

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 14 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content