fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ospedale Sant’Agata, Maglione: “Abbate smentisce De Luca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Se a dire che bisogna evitare di alimentare speranze sul futuro dell’ospedale di comunità presso il presidio di Sant’Agata dei Goti, è un consigliere regionale in Commissione Sanità, parte della maggioranza del governo campano, vuol dire che il presidente De Luca, ancora una volta, ha fatto un passo indietro. Piuttosto che ammetterlo pubblicamente e assumersene le responsabilità, il consigliere Abbate attacca i vertici dell’ASL locale, attuando così una strategia che sembra tesa a delegittimare la dirigenza per scopi al momento ancora taciti”, così in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.

“Accolgo con vera sorpresa le dichiarazioni del consigliere Luigi Abbate – prosegue Maglione – che seguono gli annunci altisonanti del presidente De Luca sull’imminente predisposizione di un ospedale di comunità presso la struttura di Sant’Agata dei Goti. Avevamo ovviamente accolto la notizia con scetticismo conoscendo il governatore, ma ora ci stupiscono i metodi con cui si attacca la dirigenza Asl per nascondere le proprie inadempienze. Ricordo a me stesso che il consigliere Abbate, membro della Commissione Sanità – è parte della maggioranza del governo regionale che decide in materia di sanità locale e che quindi può lavorare affinché ciò che annunciato dal proprio presidente possa essere attuato. Da consigliere ed esponente di maggioranza – oltre che da rappresentante di una forza politica a cui piace vantare la solidità dell’alleanza con De Luca – Abbate potrebbe adoperarsi per risolvere quei problemi che invece si limita a denunciare a mezzo stampa. Ci stupiamo ma non dovremmo, perché sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, ancora una volta, De Luca millanta azioni che non si tramutano in fatti. Spiace però constatare – aggiunge  Maglione nelle conclusioni  – l’assoluta inerzia degli amministratori locali”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Potenziato il parco mezzi del San Pio di Benevento: tre nuove ambulanze, due andranno a Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Morgante rassicura: “Nessun problema per l’estate all’ospedale di Sant’Agata. Pronti nuovi progetti per il futuro”

redazione 4 mesi fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Sempre più grave il fallimento di De Luca. Ora dica se vuole chiudere il Pronto Soccorso nel periodo estivo”

redazione 5 mesi fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 1 ora fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 1 ora fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 2 ore fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content