fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Disastro Glik! Lascia la Strega in 10 al 25′ e il Frosinone dilaga a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ notte fonda per la Strega che incassa la seconda sconfitta interna consecutiva, la terza stagionale, rimanendo a secco nel doppio turno casalingo. Dopo il Brescia dell’ex Inzaghi, anche il Frosinone infatti espugna il ‘Ciro Vigorito’ con un 0-4 pesantissimo, scaturito dall’espulsione del giallorosso Glik al 25’ del primo tempo.

Un’ennesima grave leggerezza da parte del difensore polacco che, come già successo a Como, lascia i suoi in dieci per oltre 65 minuti condannandoli inesorabilmente alla sconfitta. I ciociari, infatti, stendono i giallorossi nel primo tempo con una doppietta di Lulic e poi chiudono il conto nella ripresa con Charpentier e Cicerelli.

A poco serve il gol a 12 minuti dalla fine del baby Di Serio e una discreta reazione della squadra con qualche azione insidiosa. Con questa sconfitta i sanniti scivolano al sesto posto, a cinque punti di distacco dalla momentanea capolista Brescia. Ora la sosta, poi due sfide durissime contro due dirette avversarie per la promozione: Pisa e Reggina.

LA CRONACA – Al 3’pt gol annullato al Frosinone per fuorigioco di Canotto. Al 7’pt ancora ospiti in avanti: ci prova Lulic con una conclusione da fuori area, ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Al 15’pt la botta di Garritano dal limite e palla di poco al lato. Al 18’pt si vede finalmente la Strega: Lapadula mette Elia davanti alla porta, ma Ravaglia è bravissimo a respingere due volte sulla conclusione dell’esterno giallorosso. Al 21’pt Benevento vicino al gol: ottimo disimpegno di Moncini che salta due avversari, si accentra al limite dell’area e fa partire una conclusione a giro, respinta ancora dal portiere ospite.

Al 25’pt Strega in dieci: a gioco fermo tacchettata di Glik sul ginocchio di Boloca, che resta a terra. L’arbitro rivede l’azione al Var ed espelle il difensore polacco. Mister Caserta corre ai ripari: Vogliacco dentro al posto di Elia per risistemare la retroguardia, Cicerelli sostituisce Boloca, sanguinante al ginocchio.

Al 30’pt tiro di controbalzo da fuori di Lulic e palla alta sopra la traversa. Un minuto dopo è Canotto ad entrare in area e a non inquadrare la porta. I padroni di casa provano a reagire nonostante l’inferiorità numerica: punizione di Viviani, palla in area e nella mischia Moncini spara alto.

Al 34’pt, però il Frosinone trova il vantaggio: cross dall’out sinistro di Canotto, Masciangelo la prolunga di testa e Lulic pesca il diagonale vincente. Insistono ancora i ciociari: botta da fuori di Cicerelli e palla in curva. Al 42’pt ospiti ancora pericolosi: dal corner stacca di testa Gatti, ma Manfredini è attento. Al 47’st il raddoppio del Frosinone: Charpentier serve in area Lulic che gonfia la rete. Dormita della retroguardia sannita.

LA RIPRESA – Passano quattro minuti e il Frosinone cala il tris: tiro di Cicerelli, parata di Manfredini e tap in vincente di Charpentier, bravo ad anticipare tutti sotto porta. Al 7’st Strega vicina al gol con Acampora, ma la retroguardia salva sulla linea. Un minuto dopo è Ravaglia ad essere provvidenziale chiudendo lo specchio della porta al tiro di Moncini, servito perfettamente da Lapadula. La risposta del Frosinone è nei piedi di Lulic: Manfredini c’è. Al 22’st ancora un miracolo di Ravaglia, che nega il gol al colpo di testa di Vogliacco. Al 30’st il poker ciociaro è servito con una bella punizione di Cicerelli che finisce nell’angolino. Passano pochi secondi e gli ospiti vanno vicinissimi alla ‘manita’: contropiede dei laziali e palla in area di Garritano che, davanti alla porta, manda a lato di un soffio.

Al 33’st il Benevento accorcia le distanze: lancio dalle retrovie verso l’area e il baby Di Serio è bravissimo ad anticipare Ravaglia. Per il giallorosso è la prima rete stagionale, la seconda in totale nel campionato cadetto. Al 43’st il tentativo di Letizia: palla alta sopra la traversa. Al 45’st il Frosinone potrebbe anche dilagare, ma Manfredini e la traversa evitano la cinquina.

Benevento-Frosinone 1-4 (risultato finale)

Benevento: Manfredini, Letizia, Acampora (12’st Foulon), Elia (26’pt Vogliacco), Lapadula, Glik, Moncini (12’st Tello), Ionita, Viviani (29’st Calò), Masciangelo (29’st Di Serio), Barba. A disp.: Muraca, Calò, Tello, Vokic, Improta, Foulon, Insigne, Di Serio, Sau, Talia, Brignola. All. Caserta

Frosinone: Ravaglia, Gatti, Charpentier (18’st Novakovich), Zampano, Garritano (32’st Rodhen), Boloca (28’pt Cicerelli), Szyminski, Lulic, Canotto (18’st Tribuzzi), Ricci (32’st Maiello), Casasola. A disp.: De Lucia, Minelli, Zerbin, Ciano, Cotali, Bevilacqua, Manzari. All. Grosso

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Reti: 34’pt e 47’pt Lulic (F); 4’st Charpentier (F); 30’st Cicerelli (F); 33’st Di Serio (Be)

Note: Ammoniti Szyminski, Zampano e Casasola (F); Tello, Ionita e Viviani (Be). Al 25’pt espulso Glik (Be) per fallo a gioco fermo

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 7 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 11 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 11 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Foglianise dedica una nuova strada al Venerabile Padre Isaia Columbro

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

Alberto Tranfa 13 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 13 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content