CRONACA
Cammina lungo i binari e blocca la circolazione dei treni: denunciato

Ascolta la lettura dell'articolo
Treni fermi alla stazione di Benevento e circolazione bloccata verso Roma per oltre due ore, questa mattina, a causa di un cittadino straniero che si trovava lungo la tratta ferroviaria Ariano Irpino – Montecalvo.
La prima segnalazione è giunta dal macchinista del treno AV Italo 9924 che ha segnalato la presenza di persone estranee lungo la tratta. A bordo del treno è salito personale RFI che insieme al macchinista ha percorso la tratta effettuando la marcia a vista senza riscontrare alcuna presenza e pertanto la circolazione veniva ripristinata.
Poco dopo, sempre lo stesso macchinista ha notato lungo la stessa tratta, la presenza di una persona estranea lungo la linea ferroviaria, pertanto la circolazione ferroviaria è stata nuovamente interrotta.
Sul posto, al fine di evitare conseguenze gravi sia per il soggetto che danni ai beni delle Ferrovie dello Stato, è intervenuto il personale della Polfer di Benevento, insieme al personale del Commissariato di Ariano Irpino e delle Stazioni Carabinieri di Ariano Irpino e Buonalbergo che, dopo diverse ore, sono riusciti ad individuare all’interno della galleria “Starza” un cittadino extracomunitario che è stato posto in sicurezza e accompagnato presso gli Uffici della Polfer di Benevento per la completa identificazione e la denuncia.