fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, picchiò giovane in centro storico: obbligo di presentazione per 20enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, all’esito di una tempestiva attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, i militari della Compagnia Carabinieri del capoluogo sannita hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla P.G., disposta dal GIP, nei confronti di un 20enne gravemente indiziato di lesioni personali gravissime aggravate dai futili motivi

In particolare, l’attività d’indagine traeva origine da un episodio di violenza verificatosi a piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento, nella nottata dello scorso 22 settembre, quando un 29enne del posto, dopo una lite, veniva colpito al volto con un pugno, rimanendo a terra privo di conoscenza. Trasportato presso il locale ospedale “San Pio”, il ragazzo era stato ricoverato in rianimazione in imminente pericolo di vita.

Le immediate indagini, svolte dai militari della Sezione Operativa attraverso l’esame delle telecamere della zona e l’escussione dei testimoni, hanno consentito l’identificazione dell’aggressore, il quale – durante le fasi del rintraccio – si era presentato in caserma con il proprio difensore e aveva confessato davanti al magistrato della Procura della Repubblica.

Sulla scorta degli elementi acquisiti in pochissime ore il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, condividendo la richiesta della Procura, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti dell’indagato, ritenendo in particolare che, nonostante la giovanissima età e l’essere incensurato, le circostanze e le modalità del fatto fossero indicative – scrive il procuratore Aldo Policastro – “di una certa disinvoltura ad adottare atteggiamenti violenti e prevaricatori in un contesto frequentato da molti giovani, e che inoltre la sua personalità doveva apprezzarsi sia alla luce della violenza con cui reagiva, sebbene si trovasse in luogo pubblico, dandosi alla fuga, sia con riferimento ad una evidente incapacità di autoregolarsi al cospetto di episodi banali quanto frequenti nei luoghi dell’intrattenimento giovanile”. 

Al termine delle formalità l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare e dovrà presentarsi quattro giorni alla settimana ai Carabinieri di Benevento.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Fuori dal coma il 17enne aggredito a Montesarchio: “Respira da solo e interagisce con l’ambiente”. Il San Pio: “Risultati oltre le aspettative”

redazione 2 settimane fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 2 settimane fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 1 mese fa

Benevento, colpisce con un pugno l’auto dei carabinieri nel parcheggio del supermarket: denunciato 39enne trovato anche con coltello

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 3 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 3 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 3 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 3 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 7 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content