Associazioni
La proposta di FOG: ‘Il Comune ci affidi il campo di Capodimonte per attività con autistici e disabili’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un progetto sociale per rilanciare l’impianto sportivo di via Navarra, al quartiere Capodimonte di Benevento. E’ la proposta che l’associazione FOG – Free Open Gymnastic lancia alla nuova amministrazione comunale guidata dal riconfermato sindaco Mastella.
L’obiettivo – spiega il fondatore di FOG, Mario De Ianni – è quello di “continuare i nostri progetti all’aperto con i ragazzi autistici, integrando nelle attività anche persone diversamente abili, ripristinando e rimodernando un centro sportivo per restituirlo ad un quartiere da troppo tempo isolato”.
Tra le idee anche quella di coinvolgere una squadra di calcio cittadina che milita in seconda categoria, la We’ll Come United del presidente Pietro Milano, da sempre simbolo dell’integrazione tra beneventani e migranti.
“Dopo anni di abbandono della struttura – conclude De Ianni – siamo fiduciosi che l’amministrazione possa accettare la nostra proposta e il nostro progetto concreto da apportare al territorio sannita”.
Nei mesi scorsi il Comune aveva avviato una indagine di mercato per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo, che necessita di lavori di ristrutturazione e riqualificazione.