Comune di Benevento
Benevento, c’è la nuova Giunta: De Pierro vice di Mastella, Tartaglia Polcini alla Cultura

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Clemente Mastella ha annunciato pochi minuti fa via social la nuova Giunta di Benevento. Il primo cittadino manterrà l’incarico per quanto concerne la Polizia Locale, i bambini e la gestione dei fondi dal Pnrr.
Suo vice sarà Francesco De Pierro della lista ‘Essere democratici’, che curerà i rapporti con il Consiglio Comunale e la Regione. All’avvocato, ex capogruppo Pd in Consiglio Comunale, la delega per l’Attuazione del programma elettorale e dei fondi PICS, Fondi europei, Semplificazione amministrativa, Trasparenza, Legalità e anticorruzione.
Mario Pasquariello riconfermato assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture: per il legale delega alla Manutenzione territorio e immobili, Programmazione e progettazione opere, servizi e sotto-servizi urbani, Pubblica amministrazione ed Edilizia scolastica.
A Carmen Coppola, la più votata nell’ultima tornata elettorale, affidati i Servizi Sociali. Si occuperà anche di Contrasto alle povertà e alle discriminazioni, Accoglienza ed integrazione, Lotta alla violenza e alla tratta su donne e minori, Terza età, Politiche per la disabilità, Rapporti con il volontariato, Coordinamento ambito, Personale.
Luigi Ambrosone sarà assessore alle Attività produttive, Mercati, Occupazione suolo pubblico, Suap, Zes, Trasporto pubblico locale e Trasporto scolastico.
Molly Chiusolo sarà assessore all’Urbanistica, Edilizia privata, Toponomastica, Puc, Rapporti con l’Acer, Politiche abitative.
Alessandro Rosa avrà la delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti, Raccolta differenziata, Verde pubblico e parchi, Politiche energetiche, Arredo e decoro urbano, Politiche per gli animali domestici, Bonifica siti e discariche abusive, Politiche sanitarie, Ciclo dei fiumi e acque.
Attilio Cappa sarà assessore con delega alle Partite Iva, Turismo, Traffico e parcheggi, Società partecipate e controllo analogo, Demanio e patrimonio, Fiere e congressi, Politiche cimiteriali.
Antonella Tartaglia Polcini, assessore esterno, si occuperà di Cultura, Valorizzazione patrimonio culturale, Patrimonio Unesco, Manifestazioni, Grandi eventi, Biblioteca e rapporti con le comunità religiose.
Maria Carmela Serluca, infine, riconfermata in qualità di assessore esterno con delega a Bilancio e Finanze, Tributi, Economato, Programmazione economica, Istruzione e servizi sociali.
La neo eletta consigliera Loredana Iannelli sarà invece delegata alle contrade. Altri incarichi saranno affidati nei prossimi giorni ai consiglieri comunali di maggioranza.