fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il solito Lapadula! Gol e assist contro il Cosenza. E la Strega vola a tre punti dalla vetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento conquista la quarta vittoria stagionale battendo 3-0 il Cosenza tra le mura amiche del ‘Ciro Vigorito’. A decidere il match un gol nel primo tempo di Barba e poi nella ripresa le firme di Lapadula (per lui anche due assist) e Tello.

Dopo tre pareggi consecutivi nelle ultime prestazioni, gli uomini di mister Caserta portano a casa tre punti fondamentali per il morale e per la classifica: con questo successo, infatti, la Strega sale a quota 16 punti, momentaneamente a solo tre lunghezze dalla capolista Pisa. Il Cosenza resta invece a 11 punti e non riesce a sfatare il tabù trasferta.

LA CRONACA – Al 7’pt cross di Letizia, c’è Ionita al centro ma spara alto. All’11’pt ci prova Foulon: palla di poco sul fondo. Al 16’pt brutto scontro tra Paleari e Gori: il portiere sannita sembra non farcela, ma poi si rialza e resta in campo. Passa qualche minuto e accusa ancora problemi: al suo posto entra il vice Manfredini. Al 28’pt buon break di Calò che conclude con un tiro-cross sul quale non arriva Sau.

Al 32’pt l’occasionissima per la Strega: sponda di testa di Foulon per Lapadula che serve Sau. Ma il portiere ospite salva sul diagonale insidiosissimo dell’attaccante sardo, mandando in corner. E’ solo il preludio al gol che arriva sugli sviluppi del calcio d’angolo: tiro-cross di Lapadula e sotto porta Barba è lesto a buttarla dentro. 

Al 34’pt ci prova Viviani di sinistro: Vigorito para senza affanni in due tempi. Al 42’pt si vedono per la prima volta i calabresi: punizione di Carraro, ma Manfredini in uscita para senza problemi. Un minuto dopo ci prova capitan Gerbo dalla distanza: palla fuori. 

LA RIPRESA – Al 10’st il raddoppio della Strega: Sau lancia in area Letizia che, dalla linea di fondo, mette al centro. Vigorito intercetta, ma Lapadula è bravissimo a battere in rete con un tap-in perfetto. Al 20’st Barba salva il risultato con un intervento scomposto, che anticipa sotto porta bomber Gori. Al 40’st il tris della Strega: lancio di Ionita per Lapadula che salta Rigione e Tiritello e poi serve Tello che deve solo appoggiare in rete.

A due minuti dal termine Benevento vicino al poker: Lapadula fa impazzire la retroguardia calabrese, Vigorito si oppone e poi Calò calcia sulla ribattuta del portiere sparando in curva da ottima posizione. Al 45’st Tello restituisce l’assist a Lapadula: l’italo-peruviano si accentra in area e calcia sfiorando il palo. Nei cinque minuti di recupero ci prova Eyango per i lupi, ma la conclusione finisce altissima. E’ l’ultima emozione della gara.

Benevento-Cosenza 3-0 (risultato finale)

Benevento: Paleari (23’pt Manfredini); Letizia, Glik, Barba, Foulon; Viviani (30’st Acampora), Calò; Brignola (27’st Vokic), Sau (26’st Tello), Ionita; Lapadula. A disp.: Muraca, Basit, Vogliacco, Insigne, Di Serio, Moncini, Masciangelo, Talia. All.: Caserta

Cosenza: Vigorito; Tiritello, Rigione, Pirrello; Situm (35’st Bittante), Carraro, Gerbo (14’st Anderson), Vallocchia (15’st Eyango), Sy; Gori (26’st Pandolfi), Caso (26’st Millico). A disp.: Saracco, Matosevic, Corsi, Pandolfi, Kristoffersen, Venturi, Minelli, Florenzi. All.: Zaffaroni 

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: 33’pt Barba (Be); 10’st Lapadula (Be): 40’st Tello (Be)

Note: ammoniti Calò (Be); Pandolfi (Co)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Marco Staglianò 3 mesi fa

Benevento e Avellino, Vigorito e D’Agostino

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 16 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

Primo piano

Christian Frattasi 13 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 15 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 16 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 17 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content