Altri sport
Automobilismo, il sannita Carofano pronto per il Formula Challenge di Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Ormai manca poco ad uno dei eventi più entusiasmante della stagione automobilistica: il Formula Challenge che si svolgerà sul nuovo tracciato del circuito internazionale di Napoli, il 9 e 10 ottobre.
Si tratta di un evento storico dell’automobilismo italiano, dove saranno presenti tantissimi piloti con esperienza a livello internazionale, accompagnati dai principali team del circuito. Tra questi ci sarà anche il giovanissimo pilota di Telese Terme, Valentino Carofano che quest’anno sta disputando un ottimo campionato, facendosi apprezzare per le sue ottime capacità e i suoi risultati in pista.
Ovviamente, il talento sannita sarà assistito dalla Valentino Racing Team che è già al lavoro per mettere a punto la monoposto formula F3: una vettura in pieno sviluppo per la stagione 2022. Il Challenge rappresenta una grande opportunità per vedere e valutare l’affidabilità della monoposto per la squadra sannita ed anche per capire dove migliorare nei prossimi mesi.
“Sono molto contento di partecipare al Challenge – ha commentato il pilota sannita – è un circuito che mi piace molto. Ho avuto bellissimi ricordi da piccolo con i kart, cercherò di dare il massimo sia per il Team ma soprattutto per le tantissime persone che ci seguono in ogni trasferta, lavoreremo con tutti i tecnici per cercare di essere più competitivi possibile”.