fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Elezioni a San Giorgio la Molara: l’assessore regionale Caputo a sostegno di De Leonardis

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entra nel vivo la campagna elettorale a San Giorgio La Molara. La lista Terre di Lavoro ha tenuto il secondo incontro con i cittadini ed ha evidenziato – si legge in una nota della coalizione – la mancanza di rispetto del Sindaco uscente e della sua Amministrazione verso i suoi cittadini, tenuti all’oscuro delle decisioni importanti per mancanza di trasparenza e visibilità. 

I candidati hanno mostrato, come il sito dell’ente, non contenga alcuna informazione utile alla conoscenza dell’operato di un’amministrazione che intende riproporsi. 

Sono state aperte insieme ai cittadini le pagine, ed ossia, il luogo  dove è la legge a richiedere che vi siano i contenuti.  Contenuti che secondo La Lista N. 1 mancano alla Lista Terre di Lavoro del candidato a Sindaco Nicola De Leonardis, affermazione questa che la grinta della più giovane candidata ha contestato con forza e determinazione.

La mancata pubblicazione di atti importanti, come ad esempio, l’avviso di convocazione della conferenza di servizi  presso l’ente Idrico Campano – prosegue la nota – avrebbero consentito alla cittadinanza di conoscere i reali motivi per i quali dobbiamo assolutamente intervenire sulla raccolta e trattamento delle acque reflue a servizio delle acque e delle contrade rurali. Dobbiamo rispondere alla esigenza dell’intera Regione Campania di uscire dalla procedura di infrazione n. 2059/2014 che la Commissione Europea ha avviato nei confronti di numerosi Comuni tra cui il nostro. Interventi importanti, fondamentali, utili, che scaturiscono da un demerito degli enti che devono realizzarli. Nessun impresa epocale quella del 10/3/2021, benchè descritta tale dagli avversari.

La serata ha avuto come tema fondamentale l’agricoltura con la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo, europarlamentare dal 2014 al 2019.

Persona attenta ai temi dell’agricoltura innanzitutto, delle politiche europee per il Sud Italia, della sicurezza alimentare, dell’economia circolare, del diritto alla salute. 

Ha voluto partecipare all’incontro della Lista Terre di Lavoro per sostenere e tifare per l’amico Nicola De Leonardis al quale chiede continua collaborazione sui temi dell’agricoltura biologica e della zootecnia conoscendo la particolare vocazione e potenzialità del territorio per questo ha esortato i presenti con   queste parole: “La nostra è una Regione che ha grandi potenzialità, ha una biodiversità incredibile, siamo riconosciuti in tutto il mondo per la qualità della nostra produzione ma a volte non siamo consapevoli della forza della nostra agricoltura.”

” Ed allora perché in uno dei paesi più agricoli della Regione Campania non iniziare anche ad individuare dei sindaci che fanno dell’Agricoltura il punto centrale della propria attività.”

“Abbiamo bisogno di rilanciare questo settore e dobbiamo farlo con le persone giuste”.

L’Assessore Caputo, ha fatto tappa anche a Ginestra degli Schiavoni – conclude la nota della lista – ma la sua destinazione era Piazza XXIX Settembre per sostenere Nicola e per vedere la realizzazione di un grande progetto per questa zona che comprende anche i comuni limitrofi. “Per i grandi progetti ci vogliono i grandi uomini”. Per questo ha chiesto di fare tutto il possibile per accompagnare il suo amico Nicola De Leonardis alla vittoria”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Il cda della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl si rinnova: Gagliarde alla guida

redazione 1 mese fa

San Giorgio la Molara, consiglio comunale tra tensioni e polemiche: Gagliardi e Zenca attaccano l’amministrazione

redazione 1 mese fa

San Giorgio la Molara, l’opposizione: ‘Consiglio convocato d’urgenza dal Sindaco, ma disertato dalla stessa maggioranza. Gestione sempre più opaca e inefficiente’

redazione 1 mese fa

Emozioni per i giovani talenti del San Pietro Musica per la terza edizione della Festa Europea della Musica a San Giorgio la Molara

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 18 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content