Calcio
Strega, Improta out un mese. Problemi anche per Sau. E Caserta ripensa al centrocampo a 3

Ascolta la lettura dell'articolo
Mentre il settore ospiti per il match di sabato pomeriggio al Sinigaglia è ufficialmente sold out (250 tagliandi polverizzati dai tifosi giallorossi), il Benevento perde Riccardo Improta per un mese e rischia di non avere neppure Marco Sau per la trasferta di Como, oltre a Pastina e Masciangelo.
Quest’ultimo ha smaltito il problema alla caviglia ma si unirà ai compagni solo domani e toccherà a Caserta scegliere se inserirlo o meno nell’elenco dei convocati, visto che nelle gambe avrà un solo allenamento.
Quella di Improta tuttavia è una vera e propria mazzata tra capo e collo per Caserta perché gli viene meno un giocatore indispensabile per gli equilibri e nell’economia del gioco. Tra l’altro si trattava della pedina ideale per il 4-4-2 come esterno alto a sinistra ed è probabile a questo punto il ricorso di nuovo al centrocampo a tre, dove Tello è fortemente in corsa per una maglia.
Per Viviani bisogna ancora attendere un po’ invece prima di vederlo titolare ma è logico pensare che prima o poi potrà anche insidiare il posto a Calò se le prestazioni di quest’ultimo non dovessero salire di livello.
Improta soffre per una distrazione al retto femorale che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno quattro partite (se non di più) mentre Sau ha accusato il riacutizzarsi di una vecchia infiammazione. Pastina attende il rimarginarsi di una microfrattura ad un osso del collo del piede.
In mattinata Francesco Totti ha assistito all’allenamento del Benevento all’Antistadio, dove si è concesso ai calciatori giallorossi per foto e selfie. Ha trascorso la seduta a bordo campo con Pasquale Foggia e poi è stato a pranzo con il suo amico Fabio Caserta presso l’”Antica Trattoria Pascalucci”.