fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Scoperte in Vigna”, successo per la passeggiata enoturistica in auto cabrio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È tempo di bilanci per “Scoperte in Vigna”, prima iniziativa promossa da ASTAExAT -Associazione per lo Sviluppo del Turismo e delle Attività Extralberghiere del Taburno- che ha visto la realizzazione di una passeggiata enoturistica in auto “scoperte”, nella giornata di domenica 19 settembre, nel borgo e tra i suggestivi e spettacolari vigneti di Torrecuso. 

L’originalità dell’iniziativa, organizzata dall’ideatore Geppino Tolino, ha raccolto un cospicuo numero di adesioni e partecipanti che hanno percorso le stradine del territorio a bordo di circa 50 “scoperte” tra spider, cabrio e decappottabili, di cui il 50% provenienti da fuori provincia, effettuando soste organizzate presso cantine del territorio per degustare i pregiati vini e prodotti locali. 

Durante la passeggiata “a cielo aperto” gli equipaggi hanno potuto ammirare i vigneti ascoltando, in presa diretta, la voce narrante di uno speaker che ne descriveva le caratteristiche e l’appartenenza (con chiari riferimenti alle cantine proprietarie). Durante il percorso la voce narrante ha raccontato del territorio in generale, delle sue risorse e delle sue eccellenze entusiasmando i partecipanti che sono stati contaminati dal fascino della bellezza dell’area. 

Al termine del percorso enogastronomico si è svolta una premiazione, con la partecipazione del Sindaco Angelino Iannella, del Consigliere Regionale Mino Mortaruolo e delle aziende che hanno offerto i premi, che ha visto omaggiati, tra gli altri, alcuni equipaggi provenienti da fuori provincia con soggiorni presso strutture ricettive extralberghiere locali, socie di Astaexat. 

La buona riuscita di “Scoperte in Vigna” la si deve agli svariati partner pubblici e privati come il Parco Regionale del Taburno Camposauro, il Comune di Torrecuso, l’Associazione Aglianico del Taburno, il Consorzio Tutela Vini, il Forum Giovani, la Pro Loco, la Protezione Civile e Misericordia di Torrecuso, nonché a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione come le aziende vitivinicole, la Stazione dei Carabinieri di Paupisi, i tanti amici che hanno prestato la propria collaborazione, a cui va il ringraziamento da parte dell’Associazione ASTAExAT. 

L’entusiasmo e il consenso raccolto ha premiato l’originalità e la validità del format che vedrà la realizzazione di una seconda edizione, a cui si sta già lavorando, l’anno prossimo sempre al fine di promuovere il turismo e le eccellenze dell’area del Taburno per attrarre visitatori e turisti amanti dell’enogastronomia. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 3 mesi fa

Agrichef Festival Campania: vince il connubio Torre Oriente – Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria”

redazione 6 mesi fa

Torrecuso, il Commissario Prefettizio approva il bilancio dell’Amministrazione Iannella

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content