fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pepe: ‘I numeri del debito non sono quelli evocati da Mastella per giustificare il dissesto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto la nota inoltrata ieri da un movimento politico a carattere locale che fa capo al Sindaco Mastella, e mi corre l’obbligo di chiarire alcuni aspetti.

Il primo è che il Candidato Sindaco Perifano, bene ha fatto – spiega l’ex sindaco Fausto Pepe – a tenere una conferenza stampa sulla situazione dei conti al Comune di Benevento, certo non concordata con me come è ovvio che sia.

Un Sindaco che si appresta a governare una Città, non può fare altrimenti, ha l’obbligo di capire quello che è successo specialmente sul versante dei conti, e specialmente  negli ultimi 5 anni.

Per quanto riguarda me, nella mia vita politica non ho mai avuto la necessità della difesa di ufficio, fosse solo per il fatto che so difendermi, e questo vale soprattutto per le falsità, anzi le palle di Mastella sul numero del debito del dissesto e sulla sua provenienza.

Nella nota stampa di ieri, il movimento locale “Noi Campani”, parla oramai di cifre generiche, confermando che non possono fornire numeri precisi e comunque nemmeno confermare le fantasie del loro Leader.

Io però chiedo con forza e ancora una volta: dove sono – aggiunge nella nota – i 151 milioni di euro di debito? Dove sono i crediti, cioè i soldi ereditati dalla nostra Amministrazione? Perché non vengono documentati?

C’è da dire che nella nota di ieri, gli esponenti anonimi di “Noi Campani”, tutto fanno meno che chiarezza, anzi non entrano affatto nel merito delle questioni poste dalla Commissione ministeriale, che deve per legge soprintendere il dissesto.

Il vero nodo politico della vicenda è proprio questo, e soprattutto capire perché Mastella continua a minacciare i componenti del OSL, evocando querele.

Dovrebbe invece spiegare alla Città come mai la Commissione ministeriale non è stata messa nelle condizioni di operare serenamente, in ambienti idonei, e con personale adeguato.

Secondo me, la risposta è che i numeri del debito non sono quelli evocati da Mastella per giustificare il dissesto “politico”, ed in aggiunta anche per avere mani libere nel trattare i tanti crediti ereditati.

Siamo sicuro che si sono rispettati tutti i criteri di legge nelle modalità di erogazione dei fondi a disposizione del credito ereditato? A questo punto i Parlamentari dovrebbero chiedere chiarezza a tutti, ad iniziare dal Ministero, magari sentendo proprio i componenti della OSL.

A conclusione, e solo per inciso, e anche per aiutare la memoria di Mastella, per le opere pubbliche del decennio passato – conclude Pepe – può chiedere informazioni a Cosimo Lepore, già assessore ai Lavori Pubblici di quel periodo, per i Servizi Sociali può rivolgersi sicuramente a Luigi Scarinzi e Umberto Panunzio, pure loro coinvolti in quella Giunta, e se proprio vuole delucidazioni complessive, ha a disposizione addirittura il Vice Sindaco di allora, Raffaele Del Vecchio, oggi tutti coinvolti nella sua maggioranza e nella sua coalizione”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

In Consiglio le nuove regole per i dehors, le polemiche sui miasmi e la fine del dissesto: “Iniziata la fase dei pagamenti”

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti e ipotesi Bilancio Stabilmente Riequilibrato: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune su atti approvati. Esulta Riccio

redazione 3 mesi fa

Benevento, dalla Giunta ok alla modalità semplificata per la definizione del dissesto

redazione 4 mesi fa

Uscita dal dissesto, Sguera: ‘Va convocato Consiglio. Si faccia chiarezza su errori e incongruenze’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 8 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 13 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 14 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content