POLITICA
Crisi stabilimento CAM Paolisi, Lonardo: ‘La mia vicinanza ai lavoratori’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La grave crisi che sta attraversando lo stabilimento CAM di Paolisi è un elemento di forte preoccupazione. A rischio ci sono decine di posti di lavoro e un comparto d’eccellenza e trainante per lo sviluppo del territorio sannita. È necessario tenere alta l’attenzione su una vicenda che assesta un grave colpo a tutto il Sannio e, in particolare, all’intera Valle Caudina”. Così in una nota la senatrice del Gruppo Misto, Sandra Lonardo.
“Mi unisco all’appello al Prefetto affinché venga convocato, con la massima urgenza, un Tavolo con i vertici aziendali, i sindacati e le Istituzioni. Non possiamo attendere che la situazione precipiti. Sulla vicenda mi riservo di interrogare anche il Ministro competente.
Ai lavoratori, che in questi giorni lottano per la difesa del posto di lavoro, e alle loro famiglie – conclude la Lonardo – esprimo la mia vicinanza. Sarò, come sempre, al loro fianco, in prima linea per la salvaguardia dei livelli occupazionali”.
In seguito alla nota di solidarietà, la senatrice ha avuto modo di sentire telefonicamente il Prefetto Torlontano. Nel corso del colloquio, improntato alla massima cordialità, il funzionario del Governo ha assicurato che, in merito a tale problematica, si sarebbe immediatamente attivato per mettere in campo quanto di sua competenza.