fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Comunali Pietrelcina, apertura della campagna di Alessio Scocca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Pietrelcina il clima si accende, con la lista “Avanti Pietrelcina” guidata da Alessio Ermenegildo Scocca che rompe il ghiaccio con una conferenza stampa nella piazza del paese. A introdurre i lavori è stato Vincenzo Bovino, candidato nella lista di Scocca, che ha precisato che “è necessario un ritorno alla politica” anche nei piccoli comuni. Subito dopo l’intervento di Scocca, che ha spiegato come il simbolo del gallo scelto per la lista non sia “un riferimento a compagini politiche del passato, bensì un simbolo caro a tutti i pietrelcinesi che deve dare senso di unità nel cambiamento”.

Subito dopo, il candidato sindaco Scocca ha illustrato parte del programma stilato da “Avanti Pietrelcina”: “Un programma ambizioso – dice Scocca – che abbiamo provato a realizzare senza tralasciare nessun aspetto. Dalla vita di tutti i giorni alla necessità di un Piano Turistico serio, passando per la cultura con l’intento di realizzare un polo universitario nel paese natale di San Pio”.

Il capolista di “Avanti Pietrelcina” si è poi soffermato con una lunga analisi sul perché l’altra compagine rappresenti un “falso cambiamento”, secondo Scocca: “Non basta cambiare nome della lista da “Il Faro” a “Pietrelcina Futura” (la lista dell’amministrazione uscente) per proporsi come nuovi. È stato fatto solo un restyling nel nome e in alcuni interpreti, ma sempre seguendo le vecchie logiche. Del resto a maggior parte di coloro i quali si ricandidano, proponendosi come nuovo che avanza, non vengono da Marte ma nella migliore delle ipotesi da dieci anni di Amministrazione Masone. Il nuovo penso sia altro”.

Infine, l’ultimo passaggio della conferenza stampa è stato dedicato alla situazione finanziaria del Comune di Pietrelcina: “Dopo cinque anni di minoranza consiliare – dice Scocca – abbiamo potuto appurare, purtroppo per Pietrelcina, una situazione finanziaria disastrosa con milioni di euro di debiti, che andranno a pesare sulle spalle dei cittadini che pagano le tasse. Non è demagogia ma la triste realtà. Dopo anni di fondi a pioggia su Pietrelcina, l’Amministrazione uscente non lascia altro che debiti. E di questa stessa Amministrazione faceva parte l’attuale candidato sindaco e vari consiglieri che ora si propongono come il nuovo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 2 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 3 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content