fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Amministrative a Castelvetere in Val Fortore: il giovane Mucci sfida il sindaco uscente Mottola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ sfida a due a Castelvetere in Val Fortore in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. In campo ci sono Impegno e Futuro che vede candidato il sindaco uscente Gianfranco Mottola e  Cambiamo Castelvetere Alternativa Giovani con a capo Giovanni Mucci.

E proprio l’amministrazione uscente punterà “sul coinvolgimento dell’intera comunità per un dialogo di crescita e sviluppo” si legge nel programma presentato dalla lista. In primis gli aspetti legati alla gestione del territorio e dell’urbanistica con il completamento delle opere già in atto e la redazione del Puc. Un punto particolare è legato all’area del cimitero, per un riassetto totale della struttura.

Si lavora anche sull’aspetto economico e sociale nel tentativo di contrastare lo spopolamento delle aree interne. Per farlo, si punterà su turismo e valorizzazione dei prodotti tipici con l’obiettivo di dare vita ad un albergo diffuso. Spazio, ovviamente, anche al sostegno dell’agricoltura, coinvolgendo i giovani nelle imprese locali, promuovendo una cultura del biologico e riducendo la burocrazia.

Per incentivare il turismo si punta inoltre sulle qualità culturali e artistiche del centro fortorino: l’obiettivo è potenziare i rapporti con le associazioni del territorio e valorizzare sia i ritrovamenti archeologici che l’arte dei fratelli Bibbò.

Se da un lato lo spopolamento apre una crisi demografica, dall’altro aumenta la necessità di servizi dedicati agli anziani. Per questo, Impegno e Futuro ha previsto anche la realizzazione di servizi dedicati ai residenti e agli anziani per un sostegno nelle attività quotidiane. Infine, si guarda al futuro con temi come l’ambiente e il controllo all’Eolico, digitalizzazione, con punti wi-fi e fibra, potenziamento degli impianti sportivi.

Punta, invece, sulla trasparenza amministrativa il candidato di Cambiamo Castelvetere Alternativa Giovani, Giovanni Mucci. Il primo passo riguarda lo sviluppo del territorio per intercettare fondi europei per riqualificare immobili e aree già esistenti, ma anche per potenziare la viabilità che resta necessaria per la crescita di un territorio. Un progetto che nasce dalla voglia di collaborare con i Comuni limitrofi per instaurare rapporti di rete in grado di dare maggiore spazio e voce al Fortore.

Una intenzione che punta, soprattutto, alla crescita socio-culturale che resta la via maestra da seguire. L’intenzione è promuovere incontri culturali e manifestazioni per coinvolgere i residenti, ma anche attrarre visitatori. Mucci non dimentica la tradizione, proponendo anche la valorizzazione degli antichi mestieri per dare opportunità lavorative ai giovani. Un Comune a misura di famiglie, infine, è la proposta dal punto di vista sociale con particolare attenzione alla coesione e alla crescita democratica.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvetere in Val Fortore, progetto dedicato ai gemellaggi e alla migrazione: eventi condivisi con altre tre città europee

redazione 5 mesi fa

Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

redazione 5 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: Alessandro De Pierro è il nuovo sindaco

redazione 5 mesi fa

LiberaMente per Sant’Angelo a Cupolo: sabato 10 maggio la presentazione ufficiale della lista civica

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

redazione 2 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 3 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

redazione 3 ore fa

Sospensione idrica, venerdì scuole chiuse anche a San Salvatore Telesino

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 3 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, Palazzo Muscetta rinasce con l’Enciclopedia del Gusto: al via il progetto “Inside Benevento”

redazione 3 ore fa

Melizzano diventa set cinematografico per la serie Rai con Marco Bocci sul sequestro di Farouk Kassam

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content