fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Centro storico e movida, Perifano: “Mastella ha scelto la via della fuga, noi punteremo sul dialogo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nessuno sostiene sia facile fare il Sindaco. Ma neanche te lo ordina il medico di farlo e dunque se una Città ti onora della fascia tricolore tu devi onorare l’impegno. Non c’è discussione. Per questo le dichiarazioni rese alla stampa da Clemente Mastella in merito ai problemi del centro storico di Benevento sono semplicemente disarmanti”. Così Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’.

“Nel centro storico – prosegue –  convivono diverse esigenze: quella dei residenti che reclamano la vivibilità dei luoghi: quella dei proprietari dei locali della cosiddetta ‘Movida’ che hanno necessità e diritto di lavorare; quella dei giovani che vogliono vivere la loro socialità, ancor di più dopo i lockdown dovuti al Covid. Un Sindaco con la esse maiuscola ha il dovere di ricercare una soluzione, sapendo che non potrà accontentare tutti al 100% ma che la strada del confronto è l’unica percorribile per non esasperare i conflitti.  E invece Mastella ha dichiarato pubblicamente che il tema del centro storico non è un problema sua. Che non può farci niente. Come Pilato, si lava le mani e lascia i beneventani gli uni contro gli altri. È inaccettabile. Chi pensa di scansare i problemi deve mettere in conto che prima o poi ritornano indietro. Se eletto sindaco, dunque, alla via della fuga scelta da Mastella contrapporrò la via del dialogo”.

“E anche sul commercio, altra vicenda che riguarda da vicino il centro storico ma non soltanto il centro storico, – prosegue Perifano –  l’amministrazione comunale si tira fuori dalla partita sostenendo che sulla proliferazione dei grandi centri commerciali non può farci nulla. Non è così e i commercianti lo devono sapere. È per responsabilità di chi oggi è a palazzo Mosti che la Città manca del Siad, il piano che regola la presenza e l’insediamento delle aziende di grande distribuzione. Sarà nostra cura, allora, informare i Beneventani sulle ragioni che hanno suggerito all’amministrazione Mastella di tenere chiuso nel cassetto il piano Siad, su quanto tempo è trascorso da quando è stato presentato e su chi questo piano ha redatto”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 3 settimane fa

Movida a Benevento: segnalato un giovane per droga, sanzioni a locali per alcol ai minori e multe per soste selvagge

redazione 3 settimane fa

Aggressione in centro, locali indignati: ‘La sicurezza per spazi, clienti e residenti è nostra priorità’

redazione 1 mese fa

C’è ‘Janara’: sabato musica fino alle 2 di notte. Definito anche il piano traffico nel centro storico

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content