fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Puc, ‘Altra Benevento è possibile’: “Consultazioni sospese, ma continueremo a vigilare”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo il comunicato di Altrabenevento relativo alla scandalosa consultazione per il Piano Urbanistico Comunale organizzata dall’amministrazione Mastella dal 30 agosto al 30 settembre, cioè durante la campagna elettorale, tre candidati sindaci, seppure concorrenti alle prossime elezioni amministrative, hanno presentato un esposto alla Prefettura”. Così in una nota Sandra Sandrucci e Gabriele Corona, candidati nella lista “Altra Benevento è possibile- Senso Civico”

“Il sindaco, abituato alla totale assenza dell’opposizione consiliare – spiegano -, ci ha risposto in modo scurrile assicurando, come al solito, che il suo operato non è discutile e che il procedimento amministrativo è corretto. In realtà, a parte la palese inopportunità di avviare la “consultazione” con i proprietari dei terreni, i costruttori e i tecnici mentre si chiedono i voti, i documenti relativi alla proposta preliminare di PUC sono pieni di errori ma contengono anche strane decisioni che appaiono davvero significative. Ad esempio, l’amministrazione Mastella prevede di escludere il viale degli Atlantici dalla perimetrazione di “centro storico” quindi sottoposta a tutela. Finora proprio quel vincolo previsto dal PUC approvato nel 2012 e ancora vigente ha consentito alla Procura della Repubblica di sequestrare 352 pini per evitare il loro abbattimento.

L’assessore all’Urbanistica, alla Trasparenza e alla Corruzione, generale Raffaele Romano, candidato con le liste Mastella – concludono -,  dopo aver verificato che non è stato pubblicato sul sito del Comune l’Avviso per consentire a tutti i cittadini di esprimere pareri sul documento preliminare di PUC, come da noi dichiarato, ha annunciato che le consultazioni sono sospese. Il Piano Urbanistico Comunale è lo strumento fondamentale per il governo del territorio, cioè per decidere nuove costruzioni, uso dei suoli e servizi e pertanto  deve essere adottato a seguito di ampia e trasparente partecipazione dei cittadini. Noi continueremo a vigilare ed informare i cittadini  per evitare che i soliti pochi bene informati possano decidere per tutti”. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 5 giorni fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 1 settimana fa

Corona: ‘Roberto Fico e il M5s predicano “acqua pubblica” ma non contrastano Sannio Acque srl…’

redazione 1 mese fa

Corona attacca la ‘schizofrenia’ della sinistra tra ‘indignazione per l’eccidio di Gaza, ricatti di De Luca e inciucio con Mastella’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 6 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 7 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 8 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 9 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

redazione 11 ore fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

redazione 11 ore fa

Benevento, da BonBon Bazar al via ‘Stregustando’ con Strega…aspettando Natale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content