fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fratelli d’Italia, si dimette la vice-coordinatrice provinciale Francesca Pedicini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Carissime e carissimi amici, vi scrivo questa lettera per comunicarvi la mia decisione irrevocabile di dimettermi dal ruolo di Vice-coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Sannio”. Così in una lettera di dimissioni inviata dai membri del coordinamento provinciale Sannio da parte di Francesca Pedicini, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio.  

“Mi sono sempre sentita onorata di aver contribuito a far crescere questo nostro partito – spiega -, ho sempre fatto il mio dovere da dirigente, militante ed elettrice dando il mio contributo, piccolo o grande che sia stato, per il bene del Partito stesso, sacrificando il mio tempo, i miei affetti, le mie capacità intellettuali ed organizzative. Questo l’ho fatto con grande convinzione e abnegazione, con enorme entusiasmo ho condiviso con voi questo percorso che mi ha portato talvolta anche a fare scelte forti, coraggiose. Sono stata sempre al servizio del partito, e della comunità di Fratelli d’Italia, mettendoci sempre la faccia come alle Elezioni provinciali del 2018 e alle Elezioni regionali del 2020. 

Oggi però – sottolinea -, con il cuore sanguinante mi trovo costretta a prendere atto che la comunità che negli anni abbiamo contribuito a costruire, non vi è più. Il progetto politico che si sta delineando non è un progetto condivisibile, un disegno ambiguo, disordinato, strutturato solo per far salva la poltrona ai “riciclati” della politica o rincorrere il “sogno proibito” di uno scranno alla Rocca dei Rettori, a scapito della possibilità reale di far crescere la Destra nel Sannio.  Non vedo più quella comunità che si stringeva intorno ai suoi militanti per sostenerli nelle battaglie quotidiane. Probabilmente all’epoca eravamo pochi, per alcuni quattro gatti, ma sicuramente eravamo tutti pronti a batterci spalla a spalla, senza paura di poter far torto ad un simpatizzante o aspirante tale.  Questa non è una resa, anzi, è il momento apicale di una battaglia che pone al primo posto il territorio e mi vede impegnata in prima persona per il rinnovo del Consiglio comunale di San Giorgio del Sannio. 

Continuerò ad impegnarmi per il mio territorio così come è mio uso – conclude -, ma credo che la politica con la P maiuscola debba fare marcia indietro, guardarsi allo specchio e capire da dove ripartire per trovare soluzioni per il futuro: ho voglia di far politica ma credo di poter fornire un supporto di idee insieme a tanti amici anche senza ricoprire ruoli di partito, non mi servono.  C’è un tempo per ogni cosa e il mio tempo da dirigente di partito è terminato”. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 3 settimane fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 48 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 48 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 13 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content