fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Servizio Civile, siglata convenzione tra il Comune di Cusano Mutri e le Terme di Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Garantire la possibilità ai giovani che stanno svolgendo il servizio civile di avere uno sconto del 30% sui servizi offerti dalle Terme di Telese. Questo, in sostanza, l’oggetto della convenzione firmata dal Comune di Cusano Mutri e dalle Terme di Telese.

A poter usufruire dei vantaggi derivanti dalla convenzione saranno i 140 volontari del Servizio Civile Universale appartenenti a 14 comuni associati (Amorosi, Apollosa, Castelvenere, Cautano, Foglianise, Guardia Sanframondi, Paduli, Pietraroja, Ponte, San Lupo, San Salvatore Telesino, Telese Terme, Vitulano), con il comune di Cusano Mutri nel ruolo di capofila.

Grande soddisfazione per la firma della convenzione è stata espressa dal direttore sanitario delle Terme di Telese, Giuseppe Pastorelli: “Si tratta della prima iniziativa di questo tipo a livello nazionale. Sono assolutamente soddisfatto per la definizione di questa convenzione che consentirà a diversi giovani di poter usufruire di un servizio sanitario che mette al centro sì l’aspetto curativo, ma che focalizza la propria attenzione soprattutto sugli aspetti preventivi.

Non dimentichiamo – ha aggiunto Pastorelli – che i giovani volontari del Servizio Civile sono operatori che svolgono un ruolo importante nel contesto sociale delle nostre comunità, e riteniamo che prendersene cura sia un elemento decisamente importante.

Infine vorrei ringraziare la famiglia Minieri, che molto si è spesa affinché questa convenzione andasse in porto, avendone subito colto i vantaggi e le potenzialità per il territorio”.

A fare eco al direttore Pastorelli il vice-direttore sanitario Sabione: “Un’ottima iniziativa. Un unicum in Italia che dimostra quanto le nostre realtà siano in grado di immaginare percorsi sinergici di alto profilo. Da un lato si offre un servizio a giovani che stanno svolgendo un importante percorso di crescita e formazione professionale, dall’altro si consente a questi giovani di avere piena contezza delle grandi opportunità offerte da una struttura come quella delle Terme di Telese.

Il mio ringraziamento – conclude Sabione – va sia all’amministrazione comunale di Cusano Mutri che alla direzione delle Terme di Telese per aver raggiunto questo risultato”.

Infine, ampia soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cusano Mutri Maria Concetta Petrillo: “Come mi è capitato spesso di sottolineare, noi puntiamo molto sul valore del Servizio Civile. Lo abbiamo dimostrato nel corso degli anni e con questa convenzione lo dimostriamo ancora una volta. L’impegno dell’amministrazione in questo senso è stato serrato.

Un grazie alla direzione delle Terme di Telese con la quale c’è stata subito sintonia sul percorso da intraprendere e un grazie al sindaco di Cusano Mutri per aver incoraggiato e favorito l’iniziativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il 18 aprile al via il servizio civile per 14 volontari: affiancheranno i soci non vedenti dell’UCI

redazione 1 mese fa

L’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Galtieri a Castelvenere alla ricerca del “Piatto Antispreco”

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

redazione 2 mesi fa

Servizio civile a Puglianello, Mongillo: “Parte l’iter per otto giovani”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 24 minuti fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 28 minuti fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 2 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 38 minuti fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content