fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Servizio Civile, siglata convenzione tra il Comune di Cusano Mutri e le Terme di Telese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Garantire la possibilità ai giovani che stanno svolgendo il servizio civile di avere uno sconto del 30% sui servizi offerti dalle Terme di Telese. Questo, in sostanza, l’oggetto della convenzione firmata dal Comune di Cusano Mutri e dalle Terme di Telese.

A poter usufruire dei vantaggi derivanti dalla convenzione saranno i 140 volontari del Servizio Civile Universale appartenenti a 14 comuni associati (Amorosi, Apollosa, Castelvenere, Cautano, Foglianise, Guardia Sanframondi, Paduli, Pietraroja, Ponte, San Lupo, San Salvatore Telesino, Telese Terme, Vitulano), con il comune di Cusano Mutri nel ruolo di capofila.

Grande soddisfazione per la firma della convenzione è stata espressa dal direttore sanitario delle Terme di Telese, Giuseppe Pastorelli: “Si tratta della prima iniziativa di questo tipo a livello nazionale. Sono assolutamente soddisfatto per la definizione di questa convenzione che consentirà a diversi giovani di poter usufruire di un servizio sanitario che mette al centro sì l’aspetto curativo, ma che focalizza la propria attenzione soprattutto sugli aspetti preventivi.

Non dimentichiamo – ha aggiunto Pastorelli – che i giovani volontari del Servizio Civile sono operatori che svolgono un ruolo importante nel contesto sociale delle nostre comunità, e riteniamo che prendersene cura sia un elemento decisamente importante.

Infine vorrei ringraziare la famiglia Minieri, che molto si è spesa affinché questa convenzione andasse in porto, avendone subito colto i vantaggi e le potenzialità per il territorio”.

A fare eco al direttore Pastorelli il vice-direttore sanitario Sabione: “Un’ottima iniziativa. Un unicum in Italia che dimostra quanto le nostre realtà siano in grado di immaginare percorsi sinergici di alto profilo. Da un lato si offre un servizio a giovani che stanno svolgendo un importante percorso di crescita e formazione professionale, dall’altro si consente a questi giovani di avere piena contezza delle grandi opportunità offerte da una struttura come quella delle Terme di Telese.

Il mio ringraziamento – conclude Sabione – va sia all’amministrazione comunale di Cusano Mutri che alla direzione delle Terme di Telese per aver raggiunto questo risultato”.

Infine, ampia soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cusano Mutri Maria Concetta Petrillo: “Come mi è capitato spesso di sottolineare, noi puntiamo molto sul valore del Servizio Civile. Lo abbiamo dimostrato nel corso degli anni e con questa convenzione lo dimostriamo ancora una volta. L’impegno dell’amministrazione in questo senso è stato serrato.

Un grazie alla direzione delle Terme di Telese con la quale c’è stata subito sintonia sul percorso da intraprendere e un grazie al sindaco di Cusano Mutri per aver incoraggiato e favorito l’iniziativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

redazione 3 settimane fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 1 mese fa

Il 18 aprile al via il servizio civile per 14 volontari: affiancheranno i soci non vedenti dell’UCI

redazione 2 mesi fa

L’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Galtieri a Castelvenere alla ricerca del “Piatto Antispreco”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

redazione 56 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino lancia un sondaggio per il programma

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

redazione 3 ore fa

Sannio Acque, il comitato ABC presenta le sue osservazioni alla delibera Eic

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 3 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

redazione 4 ore fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Antonio Corbo 4 ore fa

Europee, scende in campo Fratelli d’Italia: “Saremo primi nel Sannio e in Campania. Palazzo Santa Lucia? Candidato presidente spetta a noi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content