fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, Accademia young con le babies Guerriero e De Santis

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovani alla riscossa. Giorgia Guerriero e Giulia De Santis, due delle babies giallorosse della passata stagione, faranno parte della prima squadra anche nel prossimo campionato di B2 che sancirà per entrambe l’esordio in un campionato nazionale. Per le due atlete provenienti dal Volley Cervinara si tratta della terza stagione consecutiva con la maglia dell’Accademia Volley, con la quale si sono già distinte anche a livello giovanile.

Per quanto riguarda Guerriero, centrale classe 2004, la prossima stagione rappresenta una grande opportunità di dimostrare le sue doti e testare la sua crescita in un contesto sicuramente più impegnativo, dopo una stagione portata a termine in maniera convincente e brillante: “É stata una grandissima soddisfazione per me vincere il mio primo campionato in assoluto in una squadra, oltretutto, a cui mi sento molto legata. Sono molto felice di proseguire questo cammino con l’Accademia e con delle compagne di squadra con cui ho molto legato e da cui cerco di trarre insegnamenti che possano servire a migliorare il mio modo di stare in campo, soprattutto da parte delle più esperte del gruppo. Non vedo l’ora di iniziare al meglio questa nuova esperienza che sarà senza dubbio indimenticabile“.

Anche Giulia De Santis, palleggiatrice classe 2005, è reduce dalla sua prima vera esperienza in un campionato importante. Allenarsi con continuità con la prima squadra ha sicuramente giovato alla giovane atleta caudina, consentendole di racimolare tante presenze e anche qualche gara da titolare dove ha lasciato intravedere le sue qualità: “Per me lo scorso anno è stato indimenticabile, la vittoria del campionato è stata fortemente voluta da tutto il gruppo e ci siamo riusciti grazie a tanto impegno e sacrificio. É stata un’esperienza bellissima anche a livello personale che mi ha segnato e insegnato molto. Adesso ci aspetta un campionato molto più impegnativo ma sono fiduciosa sul valore del nostro gruppo e convinta che faremo bene. Sono pronta ad allenarmi al meglio e ho tanta voglia di lavorare per affrontare al meglio questa stagione“.

Continua quindi con la conferma di altre due pedine nella costruzione dell’Accademia 2021/22, orientata, alla luce di queste prime operazioni di mercato, a costruire un giusto mix tra esperienza e gioventù per poter ben figurare nel prossimo campionato di B2.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 3 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content