fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, l’infermiera Civetta in campo a sostegno di Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’infermiera 29enne Margherita Civetta in campo alle prossime elezioni comunali cittadine nella lista ‘Benevento Bellissima’ a sostegno del sindaco uscente Clemente Mastella.

“Nel mio piccolo – scrive – credo che “un buon politico” dovrebbe essere scelto tenendo conto non solo delle sue conoscenze ma soprattutto dei suoi valori. In questa nuova avventura elettorale ho voglia di dedicarmi ai cittadini beneventani con la mia massima umiltà e disponibilità e ritengo a tal punto giusto e doveroso descrivere la mia persona.

Sono nata e cresciuta fino all’età di 20 anni nel quartiere popolare di Benevento, il Rione Libertà. Successivamente ho lasciato per un anno la mia città per intraprendere gli studi in scienze e tecniche psicologiche nella città di Chieti, città che a causa della perdita di mio padre, colui che era per me un pezzo di vita importante, ho dovuto lasciare. Non mi sono persa d’animo. Quella brutta esperienza mi aveva cambiata tanto, iniziavo a vedere la vita con occhi diversi, ed è pian piano cresciuto in me il forte desiderio di potermi dedicare agli altri, al loro bene, alla salvaguardia della loro salute, avvicinandomi a quello che è il mondo sanitario. Forte era dentro me il desiderio di poter essere di aiuto agli altri, perché per me il bene degli altri è sempre venuto prima del mio.

Ed è così che ho deciso di cambiare rotta intraprendendo gli studi di infermieristica presso la II Università degli studi di Napoli. Nel 2016 mi sono laureata a pieni voti e fin da subito ho iniziato a lavorare nel mio settore. Attualmente lavoro come infermiera presso l’A.O. San Giuseppe Moscati di Avellino.

Ma la mia sete di conoscenza – aggiunge nella nota – non è mai abbastanza ed è per questo che non mi sono fermata semplicemente al mio essere infermiera, ho voluto ulteriormente ampliare il mio interesse per il sociale attraverso lo svolgimento di attività di carattere previdenziale e fiscale, che sono di aiuto per la collettività, presso un patronato cui lavoro la restante parte del tempo che mi rimane. Avendo competenze in materia, mi piacerebbe avere l’opportunità di ricoprire un ruolo che sia di rilevanza per i cittadini di Benevento, ramificando sul territorio tutti i servizi socio-assistenziali e sanitari alle persone meno abbienti.

Inoltre, è mia intenzione condividere e rafforzare le mie idee sulla salvaguardia della tutela della natura, degli spazi verdi, delle piste ciclabili e tutto ciò che consenta di agevolare gli spostamenti dei cittadini beneventani all’interno del proprio territorio.

Nonostante la mia giovane età, visto che io nei giovani credo tanto, sarà mio impegno creare uno sportello dedicato ai disoccupati e agli inoccupati della nostra città mettendoli in contatto con tutte le istituzioni possibili e le imprese presenti sul territorio beneventano e non solo.

Tale sportello sarà di aiuto non solo per i giovani ma per gli utenti di qualsivoglia fascia di età, pensionati compresi, nel districarsi nel complicato inter burocratico attuale, vista l’informatizzazione in rete e l’evoluzione ormai totalmente telematica di quasi tutte le procedure.

Forte è la mia ambizione nel creare una rete di contatti con gli enti preposti sia regionali che extraregionali per condurre la mia città al più alto livello possibile, visto il suo straordinario patrimonio storico-artistico e culturale, la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia dei territori, il fascino dei borghi custodi di antiche tradizioni, religiosità e leggende e l’incontaminato paesaggio naturalistico.

Il mio modo di agire – conclude Civetta – si ispirerà sempre a quello che è il bene e l’interesse comune. Per l’amore che provo per la mia città, io ci metto tutto l’impegno, voi spero mi darete la vostra fiducia”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 11 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 14 ore fa

In attesa del ‘Federal Building’, l’Agenzia delle Dogane non si muove dal Rione Libertà almeno fino a dicembre 2027

redazione 3 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 9 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 9 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 11 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 13 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content