POLITICA
Comunali, Giovanna Moresco candidata con la lista ‘Essere Democratici’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi ho sottoscritto la mia candidatura a consigliera comunale di Benevento. Sostengo con estrema convinzione la lista Essere Democratici, guidata da Francesco De Pierro, condividendone linea e progetto”. Lo scrive Giovanna Moresco, storica dell’arte e giornalista pubblicista.
“La valorizzazione del territorio – spiega -, con le sue ricchezze culturali, turistiche ed enogastronomiche, per la sua promozione sociale, guiderà il mio impegno al servizio di una fra le più belle ed antiche città del Mezzogiorno. Benevento non ha nulla da invidiare alle più visitate località campane e italiane. Lavorerò, in sinergia con le istituzioni e le migliori energie del territorio che ora più che mai hanno bisogno di sostegno e prospettive, per far ripartire questa Città, recuperando quanto di buono è stato fatto in passato e, insieme, delineando il tragitto da percorrere nel nuovo scenario post-pandemico e politico, anche in vista delle risorse del PNRR destinate a Cultura e Turismo.
Ho il profondo desiderio di rappresentare, con la massima attenzione e disponibilità – sottolinea -, tutte le istanze per uno sviluppo culturale e turistico della Città, forte della mia formazione storico-artistica e di una personale e pregressa esperienza accumulata negli anni in questo settore e nel campo dell’associazionismo finalizzato alla valorizzazione e fruizione dei beni culturali. La promozione della bellezza sarà il cardine di un rilancio che dovrà portare Benevento nell’alveo delle città italiane da visitare e conoscere almeno una volta nella vita: un’idea ambiziosa che poggia sulle solide basi di un patrimonio straordinario, di incredibile valore e importanza e che permise nel 2011 di ottenere il riconoscimento Unesco per il complesso di Santa Sofia.
Chi mi sosterrà – conclude – sceglierà di mettere al servizio della Città una persona con competenze, passione e voglia di trasformare in risorsa, per tutte e tutti, il potenziale storico, culturale e attrattivo della Città, perché divenga motore di crescita a livello sociale, economico e culturale, con particolare attenzione alle giovani generazioni”.