POLITICA
Afghanistan, Apollonj Ghetti (Noi Campani): ‘Ho scritto al Console a Kabul per offrire accoglienza a famiglia in fuga’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ciò che sta accadendo in Afghanistan coinvolge ciascuno di noi. Non possiamo e non dobbiamo ignorare le donne, i bambini e gli uomini afghani che in questi giorni stanno vivendo momenti drammatici a causa della risalita al potere dei talebani”. A dichiararlo in una nota, Fabio Apollonj Ghetti, candidato nella lista ‘Noi Campani’ al Consiglio Comunale di Benevento.
“Da cittadino, ma soprattutto da uomo e da padre di famiglia, sento la necessità di dare almeno un piccolo, personale contributo a favore di questo popolo in difficoltà. Certo – aggiunge il candidato a sostegno del sindaco Mastella – le difficoltà e i problemi esistono ovunque e perfino nella nostra città abbiamo famiglie in seria difficoltà economica, ma fuggire da una guerra e dover tentare in ogni modo di nascondersi per il concreto timore di essere uccisi è davvero qualcosa di terribile.
La nostra cultura e la nostra coscienza ci impongono di compiere un gesto concreto. È necessario tendere una mano a questi esseri umani e, personalmente, sostenuto anche dalla mia famiglia che condivide il mio pensiero, vorrei dare la mia disponibilità ad offrire accoglienza ed un lavoro dignitoso ad una donna o ad una famiglia afghana in stato di oggettiva difficoltà. Ho inviato ieri, mercoledì 18 agosto, una mail in tal senso alla segreteria dell’Ambasciatore italiano a Kabul dott. Vittorio Sandalli. Essere cristiani significa anche, e forse soprattutto, accoglienza e condivisione.”